FEDERICO ANGELUCCI-AMICI 6aEDIZIONE 2006-2007 SERALI

« Older   Newer »
  Share  
nancy2
icon11  view post Posted on 31/8/2009, 03:05




FEDERICO ANGELUCCI
AMICI 6a EDIZIONE 2006-2007
-SERALI -

11 MARZO 2007 VINCE FEDERICO ANGELUCCI

image



image



image image image image


image



image




imagePrimo serale - Domenica 14 gennaio 2007

Il derby di Cinecittà

In un tripudio di folla, luci e colori, si apre la prima puntata del serale della sesta edizione di Amici, sulle note della sigla eseguita dalla grande orchestra di Beppe Vessicchio fanno il loro ingresso le due squadre dei bianchi e dei blu, in elegante abito dello stesso colore; le ragazze appaiono in gran tiro, acconciate e truccate. Subito Maria rinfresca la memoria a tutti sulle nuove regole del programma, poi i vari filmati sulle diverse strategie meditate dalle due squadre nel privato delle loro casette, strategie atte a danneggiare gli avversari eliminando ad ogni puntata, in caso di vittoria, quelli più temibili nell'ottica della vittoria finale. Quanto visto è oggetto di discussione tra le due squadre in studio, non senza qualche velata polemica, una polemica che Maria interrompe chiamando la prima prova di questa affascinante sfida: canto, "All night long", canta Manuel mentre i ballerini disegnano le suggestive coreografie di Ezralow in pista..., la prova del cantante dei Bianchi è ineccepibile, anche per Platinette. Risponde Federico per i Blu che porta a termine una prova altrettanto bella, solo con qualche decibel di voce in meno, qualche battuta di Platinette sulle "faccine" esibite dal ragazzo, ma Fabiana è totalmente con Federico e il suo stile alla "Las Vegas". Le carte: i Bianchi in testa e scambio di "cortesie" tra Max e Federico, ma trattasi di ironia sana e senza eccessive acredini.
Seconda prova: coreografia di Garrison, "Besame mucho", dopo la grande presentazione di Rossella e Josè scende in pista Agata al fianco di Leon, bella e divertente l'esibizione della ragazza che tuttavia non la esenta dalla ovvia disquisizione sul suo collo del piede,
Alessandra è come sempre granitica nelle sue convinzioni, ma Platinette si dice scettica al riguardo; una nuova signora opinionista si presenta sciorinando ironia e giochi di parole criticando a sua volta la Celentano. Federica risponde per i Blu e lo fa da ballerina vera, del resto gli anni trascorsi a studiare danza non possono essere stati inutili...; la professoressa però la definirà "un sacco di patate" incorrendo nell'ira funesta di Platinette; Tony, interpellato riguardo alle due prove, dirà che lo "stacco di gambe" di Agata parla da solo...; Carte: i Blu rimontano e passano in testa!
Terza prova, coreografia di squadra, prova molto "Musical" con le due squadre che si fronteggiano cantando e ballando come due incruente e ludiche bande di quartiere, Maria chiama gli interventi canori degli uni e degli altri come si fa a "rubabandiera", al termine i Bianchi ripassano in testa...
Quarta prova, canto: "Sei bellissima", inizia Karima che si cimenta in questo brano che non sembra tagliato su misura per lei ma grazie alla sua bravura fa interamente il suo dovere, per una signora del pubblico parlante però nel corso di questi mesi è peggiorata, perdendo in umiltà e acquistando in intolleranze varie...; tocca a Giulia che pur con una piccola defaillance ci regala un brivido in più grazie alle sue indiscubili doti interpretative, al termine i complimenti di Platinette e la vivace litigata tra una signora che critica i pianti di Giulia in settimana e Federico che la difende con foga. Carte: altalena di posizioni e i Blu ripassano avanti. Quinta prova, coreografia di Maura, pezzo di Michael Jackson, scendono in pista Salvatore, Tony e Karima e quest'ultima, nonostante non sia un fuscello, dimostra grande musicalità e ritmica naturale; in seguito però critiche un pò per tutti, in particolare per Salvatore, reo di aver spesso "impallato" la compagna. Rispondono i Blu con un trio composto da Santo,Jessica e Bambi..., prova di indiscutibile valore per tutti, bravo Bambi ballerino, bene Jessica, grande Santo. Carte: parità sostanziale.
Sesta prova, canto: "Believe", parte Max che in un brano tipicamente femminile riesce comunque a convincere tutti, meno Fabiana...; bel siparietto finale tra Max e Federico, il primo gli ricorda che finora è 2 a 0 secco per lui, il secondo che ha un posto assicurato come animatore nei villaggi turistici...; Giulia risponde con la bravura fin qui dimostrata e per una signora del pubblico ha cantato meglio di Max, ma il brano è sempre di Cher che, seppur ampiamente restaurata, è sempre una donna come lei. Carte: i Blu in vantaggio.
Settima prova, ballo, passo a due di Steve, "With or whitout you", José e Anbeta ci regalano un emozionante aperitivo di bellezza ed eleganza; sfortunato Tony nell'esibirsi subito dopo i due con Francesca, tra l'altro c'è un momento di indecisione che gli insegnanti non sanno bene a chi addebitare. Jessica risponde per i Blu, insieme a José, buona la sua prova al termine della quale scoppia improvvisa ma puntuale la polemica tra Alessandra e Agata sulla scelta dei nomi per questa coreografia, ma anche Steve critica i maschi dei Blu e in special modo Santo per non essersi assunto la responsabilità di ballare il suo pezzo dopo che nel corso dell'anno aveva chiesto spesso di cimentarsi in questa specialità. Carte: i Bianchi di nuovo in testa!
Ottava prova: improvvisazione Daniel Ezralow, Maria introduce questa prova sintetizzando l'Ezralow - pensiero: - per ballare non è sempre necessario seguire una coreografia, si può anche seguire il proprio istinto musicale - entra Daniel che si sistema dietro una piccola tastiera con dei pezzi campionati, i ragazzi dovranno, uno alla volta, ballare sui vari brani, dimostrando di essere "non solo bravi e belli ma soprattutto liberi", chiamata Karima, poi Cristo, Tony, Bambi (applaudito da Ezralow). Per Platinette è molto bello che, in questo caso, oltra al fisico abbiano ballato "le anime" dei vari ragazzi. I Blu ritornano avanti!
Nona prova, passo a due di Garrison, brano spagnoleggiante che Leon e Francesca dimostrano alla grande ma questo è il "pane quotidiano" di Cristo che con il sublime apporto di Anbeta strappa applausi a tutti e alla Celentano in particolare, ma Alessandro del pubblico fa citazioni colte "Cristo si è fermato a Eboli", affermando che il ballerino è bravo ma sa fare solo quello ed è "piatto come il piede di Agata"..., Alessandra difende il suo pupillo...; ecco Roberta e Leon, anche in questo caso poco da ridire, sebbene non siano queste le specialità della ballerina.
E' il momento della verità, le squadre sono abbracciate davanti allo schermo come quelle di calcio mentre si eseguono i calci di rigore in una importante partita...; con il 60% vincono i Bianchi che esultano senza freni acclamati dalla loro tifoseria; Maria consola i Blu facendo loro i complimenti e sottolineando che così va il gioco, un gioco che la prossima volta potrebbe "cambiare colore"...; subito le scelte dei Bianchi, viene chiamato a esprimersi Salvatore: - dico Cristo, perchè è la persona con cui ho legato di meno - , Roberta: - Jessica, non ho un buon rapporto con lei e non mi piace come persona - , Manuel: - Jessica, è quella con cui ho legato di meno - Max: - Federico, senza bisogno di dire perchè - Karima: - voto Santo perchè è troppo strategico, troppo furbo, non mi è piaciuto per niente - , Tony: - Santo, perchè sono coerente - momento di tensione..., Agata: - siamo stati tutti bravissimi, blu compresi, ma noi siamo stati forse più umili, dico Santo, eccessivamente stratega...- ora bisogna visionare la classifica..., ma Santo è ottavo e ora la sua ultima speranza è legata alla commissione che vota: iniziale alternanza mozzafiato di "lo salvo" e "non lo salvo", ma i secondi giudizi prendono ben presto il largo condannando definitivamente il ragazzo...; Steve e Maura ammettono di essere stati loro a volerlo salvare affermando che la scuola ha così perso un grande ballerino...; ringraziamenti di Santo agli insegnanti, lacrime tra le compagne ma grande soddisfazione e opportunità per lui: Ezralow lo ha scelto per il suo spettacolo... Classifica di gradimento: Federico è primo e Agata è seconda, quindi Karima, Jessica (che non si dà pace per Santo), Max, Tony, Manuel, Cristo, Roberta, Giulia, Federica, Salvatore, Bambi. Piccolo spazio ancora per chi non si è esibito: Salvatore e Bambi, il primo balla su una coreografia di Garrison sulle note di "Sex machine", brano del mitico James Brown, il re del soul scomparso di recente, bella prova di Salvatore. Prima di Bambi, Platinette si dice dispiaciuta che un talento del calibro di Santo sia stato costretto a lasciare la scuola e lancia una frecciatina ai Bianchi perchè a suo parere il vero motivo per cui l'hanno votato è la sua bravura e quindi la sua pericolosità..., ,ma i Bianchi confermano le loro tesi...: poi finalmente la prova acrobatica di Bambi, meno precisa che il solito per quanto riguarda le uscite, di solito pressochè perfette...
La puntata è finita e i ragazzi ora sono in tredici, ma niente scaramantiche paure..., a tavola mangiano separati...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_147.shtml

image



imageSecondo serale - Domenica 21 gennaio 2007

Con il fiato sospeso

Seconda puntata del serale di "Amici", grande cornice di pubblico e spettacolare apertura tra luci, fumi e colori con i ballerini, i ragazzi e la grande orchestra diretta da Beppe Vessicchio. Subito i consueti contributi filmati con quanto accaduto in settimana a Bianchi e Blu, con particolare attenzione alle strategie da adottare in caso di vittoria degli uni o degli altri... Si torna in studio dove assistiamo a un reciproco lancio di frecciatine, quindi si parte con la prima prova, canto, "I wanna dance with somebody", inizia Giulia per i Blu con i ballerini che fanno l'altalena appesi a corde elastiche in una coreografia di Daniel Ezralow, spigliata la ragazza ma non sempre precisissima, per lei i complimenti di Platinette e la critica eccessivamente severa di una esponente del pubblico parlante che la giudica buona solo per fare i cori...
Un filmato ci mostra i Blu intenti a criticare Karima che poi risponde in diretta minacciando "ritorsioni" ai danni di chi non avrebbe voluto votare..., poi scende in pista per un brano decisamente nelle sue corde...; carte: i bianchi sono in testa.
Seconda prova: ballo, passo a due di Alessandra, il famoso tango che Josè e Rossella dimostrano in modo superlativo; prima che scendano in campo i ragazzi un filmato ci mostra i Blu e in particolare Jessica, "demolire" Agata che comunque se la ride e afferma che in questo caso non si tratta di una sfida contro Jessica ma contro se stessa e contro la Celentano...; Agata balla con Leon e lo fa piuttosto bene anche se Alessandra non è contenta della sua prova, perchè il talento non si insegna e Agata, secondo l'insegnante, non ce l'ha...; Garrison insorge dicendosi nettamente in disaccordo, lo stesso Steve spera che Alessandra stia scherzando: - non si tratta così un'allieva...tra l'altro per me il talento ce l'ha...- ma Alessandra dice di non essere mai stata tanto seria...; questa è una storia che rischia di andare avanti fino alla finale...
Anche per Jessica, prima della sua prova, il "vestitino" confezionatole dai Bianchi, quindi il suo tango con Josè e la "traccagnotta" come l'hanno definita i suoi avversari, dispensa gran bei passi ma forse ci mette meno "anima"...,; carte: i Blu passano in testa.
Terza prova, canto: duetto su "I migliori anni della nostra vita", scendono in pista per i Blu Federico e Giulia, ed è una splendida versione "soft" del brano di Renato Zero, bravissimi...; rispondono Manuel e Max con una prova altrettanto ineccepibile dal punto di vista tecnico, carte: i Bianchi ripassano avanti.
Quarta prova, ballo: passo a due di Steve: Leon e Kledi danno spettacolo con la loro dimostrazione, i Bianchi consolidano il loro vantaggio, qualche polemica tra Bambi e Karima in cui si inseriscono a turno anche altri compagni, quindi la prova dello stesso Bambi e di Cristo, per la squadra Blu; ballare dopo un duo del livello di Kledi e Leon è un pò penalizzante ma i due lo fanno benissimo, un plauso particolare merita Bambi, ballerino improvvisato. Per i BIanchi rispondono Tony e Salvatore con una buona prova, Steve trova che la loro prova sia stata ricca di energia, anche se inferiore a quella dei Blu; Tony fa le veci dell'amica Agata e polemizza con Alessandra, che ritiene Cristo il solo ballerino degno di tal nome...; Agata in compenso discute con Federico...; carte: i BIanchi ancora in testa, anche se il vantaggio è diminuito.
Quinta prova, canto: "Let the music play" di Barry White, Federico si misura con l'irripetibile vocione del grande (in tutti i sensi) artista, l'effetto è chiaramente diverso ma comunque apprezzabile; per i Bianchi canta Manuel e la sua voce, pur essendo molto alta, ha sfumature decisamente più "black" di quella del compagno, un'ottima prova anche tecnicamente parlando. Al termine delle due esibizioni Max e Federico trovano il modo di rinfocolare la polemica tra loro, ormai "un classico" del programma...; carte: sostanziale parità! Sesta prova: ballo, passo a due di Steve sulle note di "Careless whisper" , Cristo per i Blu balla con Francesca, una prova tecnicamente ineccepibile a cui segue l'ormai abituale discussione tra Alessandra e Steve che accusa la collega di estrema freddezza verso gli allievi. Roberta con Josè risponde per i Bianchi e Steve alla fine ha commenti molto positivi per lei e la sua bella prova. Carte: i Bianchi comandano ancora...
Settima prova: "di squadra", Beatles contro Rolling Stones, sfida che si ripete dagli anni '60 e mai veramente finita..., iniziano i "beatlesiani" Blu con "A hard day's night" cantata da Federico e Giulia; rispondono Max, Karima e gli altri con l'inno di una generazione "I can't get no satisfaction", ma i Blu mettono in campo un altro mito, con la poetica "Imagine"...; i Bianchi concludono con la romantica "Angie". Platinette interpellata da Maria su chi preferisse a sua volta, dichiara di essere stata più "trasgressiva" e quindi seguace della band di Jagger & Co., polemica con Fabiana, beatlesiana di ferro e sua "acerrima nemica"...; carte: di nuovo parità! Ottava prova: Musical, iniziano i Blu ma prima la presentazione di Maria su "Chorus line", poi l'inizio con le fila dei Blu ingrossate dagli altri ballerini e Federico a fare la parte, nel film, dell'esigente Michael Douglas che valuta gli aspiranti ballerini con un arduo provino..., gran finale coreografico di gruppo e complimenti di Platinette. Per i Bianchi c'è "West side story", un classicissimo del "Musical" con le due bande rivali capeggiate da Tony e Max che poi canta il famoso tema "Maria", impersonata da Agata, buona la prova dei "Bianchi" nessuno escluso, una prova piaciuta perfino ad Alessandra...
Nona prova: improvvisazione orchestrata da Daniel Ezralow che chiama Platinette alla prima esibizione, peraltro ottima...; chiamata Jessica che sprigiona grande energia, poi Agata che coinvolge tutti i suoi compagni; Federico che balla lo shake, Manuel che lo va ad abbracciare, forse ironicamente...
Decima e ultima prova, passo a due di Maura, Federico scende in pista in qualità di ballerino affiancato da Francesca, un balletto che Platinette trova molto erotico. Rispondono i Bianchi con Karima che balla con Leon, la ragazza entusiasma pubblico e insegnanti con le movenze di chi ha nelle proprie vene il sangue "black", eccellente!
La sfida è finita e la carte ruotano per l'ultima volta..., i Bianchi bissano la vittoria precedente ed esultano, Maria fa i complimenti ai Blu, altrettanto bravi ma più sfortunati con il pubblico. Subito via alle "designazioni", Agata, dopo aver detto che non si aspettavano di vincere ancora, dice Jessica, allargando le braccia..., Tony si unisce alla compagna, Karima è indecisa tra Jessica e Giulia, poi decide per la prima; Max dice Giulia, Manuel vota Jessica, Roberta anche, Salvatore dice Cristo; quindi ora la parola alla classifica...che però la vede quarta e quindi salva! secondo nome... ed è Giulia che precede Cristo nelle "preferenze" dei BIanchi, la classifica non la può aiutare poichè è dodicesima, l'ultima parola alla commissione e poi a Maria che "snocciola" i vari "salvo" e "non la salvo", Giulia resta nella scuola! stoccatina polemica della ragazza a Max che aveva detto: - se salvano Giulia salvano tutti...- Max però si era sentito offeso da alcune dichiarazioni della compagna in settimana... Terza votazione: Federica e Cristo in pole position si contendono la poco allettante prospettiva, Karima fa pendere la bilancia verso il ballerino, la classifica non può salvarlo per un pelo (settimo posto), ma la commissione salva anche lui! Ora ci vuole la quarta votazione e Bambi sembra essere il prescelto mentre Roberta si dispera in lacrime, Salvatore può essere decisivo e ci pensa a lungo, poi dice Bambi a sua volta "preferendolo" a Federico e Federica, due voti probabilmente ininfluente a causa della classifica..., stavolta la commissione non salva il ginnasta, mentre Roberta si dispera drammaticamente... Bambi prende la parola: - qui ho trovato la mia piccola casa, grazie per l'arte che avete saputo insegnarmi, grazie a tutti...-

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_158.shtml

image



imageTerzo serale - Domenica 28 gennaio 2007

La rivincita dei blu

La terza puntata del serale di "Amici" si apre subito con le discussioni tra le due squadre sull' audace proposta fatta dai Blu in settimana (chi perde la gara perde anche due componenti anzichè uno, con la rinuncia ai privilegi di classifica da parte dei Blu) La risposta della commissione è già nella busta ma verrà resa nota solo più tardi..., intanto, prima della gara vera e propria, ci si misura nell'arte della polemica...
Via con la prima prova, canto: "Left outside alone" di Anastacia, è Karima ad aprire le danze con una prova che Platinette alla fine definirà un pò "diesel", cioè caratterizzata da un inizio un pò stonato quindi in evidente e ottimo crescendo, forse mancava un pò la grinta della singer americana...; curiosa la scelta dei Blu che mettono in campo Federico a contrastare la più ovvia scelta degli avversari, una prova dignitosa ma certo non azzeccatissima quella del cantante, per lui le critiche di Platinette che avrebbe preferito vedere Giulia al suo posto..., carte: Bianchi in testa.
Seconda prova, ballo: passo a due di Garrison "illustrato" alla grande da Kledi e Rossella, per i Bianchi è Tony ad assumersi l'onere di ballare con Francesca e "fare divertire", come richiesto da Garrison nella sua coreografia...; le critiche di Cristo sul suo avversario sentite in settimana vengono ribadite dallo spagnolo dopo la prova secondo lui inconsistente, una prova che tuttavia Alessandra definisce carina, seppur senza troppa convinzione. Problemi tecnici non fanno partire la base musicale per la prova dei Blu e allora i ragazzi ne approfittano per polemizzare un pò tra loro, una pratica che si rivelerà costante per tutto l'arco della puntata...; parte la musica e Jessica balla con Leon, la ragazza porta a termine una prova molto convincente ottenendo i complimenti di Garrison e Alessandra. Carte: Bianchi sempre in testa.
Terza prova, canto: "Let it be" un pezzo di storia della musica firmato Beatles, canta Max per i Bianchi e lo fa con la sua consueta ottima tecnica , durante la prova i ballerini entrano fiore alla mano e poi si dispongono sdraiati a formare il famoso simbolo "peace and love", per Platinette forse ci voleva un pizzico di "cuore" in più...; Giulia risponde per i Blu e forse ci mette quel "cuore" pur con qualche piccolo errore di intonazione, per lei anche i complimenti sinceri di Karima oltre a quelli di Platinette che si offre di adottarla...; carte: i Blu passano avanti!
Quarta prova, ballo, passo a due di Garrison sulle nostalgiche note di "Moon river" da "Colazione da Tiffany", molto suggestiva la bellissima dimostrazione di Josè e Anbeta, la nostra Audrey Hepburn...; tocca ad Agata ora non far rimpiangere Anbeta, impresa non da poco..., Alessandra, interpellata subito dopo, non può che confermare le sue ben note convinzioni sui difetti della ragazza, anche se ammette che il viso era carino e rilassato...ma i piedi...; Cristo si becca la sua dose di ironia nell'rvm dei Bianchi relativo a lui, poi si sfida con Tony a colpi di bacino tra l'entusiasmo delle due compagini, quindi balla con Maria e lo fa con pulizia ed eleganza. Carte: i Bianchi di nuovo in testa!
Quinta prova, canto: "Acqua e sale" di Mina e Celentano, duetto, i Bianchi mettono in campo Karima e Manuel, la ragazza stasera non carbura appieno mentre Manuel vola..., per Karima le altre critiche di Platinette che si aspetta ben altro da lei...; l'rvm dei commenti su GIulia dà fiato alle trombe della polemica e alla diatriba infinita tra tecnica e "cuore", poi la ragazza scende in pista accanto a Federico e i due confezionano un piccolo capolavoro, non a caso Platinette li troverà entrambi "superbi"; intanto però Karima va in crisi..., vittima della sua serata finora piuttosto negativa...; carte: Parità!
Sesta prova, Musical, i Bianchi in "Sister act", Agata, Karima, Manuel e gli altri recitano, ballano e cantano, a Karima naturalmente il compito di impersonare l'esplosiva e improvvisata suora Whoopi Goldberg, tutti bravi stavolta...; i Blu rispondono con "Hair", il manifesto degli hippy e dei pacifisti: c'è Federico che, vestito da soldato, sta per partire per il Vietnam ma incontra un gruppo di figli dei fiori..., ancora la coppia Giulia - Federico, stasera in stato di grazia, canta i famosi brani, da "Aquarius" a "Let it sunshine in", molto bene...; Platinette commenterà positivamente le due prove trovando stavolta molto buona l'esibizione di Karima e ottima quella della coppia Blu. Carte: i Bianchi tornano in testa.
Settima prova: guanto di sfida! si alza Max e consegna il guanto a Federico, poi spiega il contenuto: cantare "A chi mi dice" in tonalità originale e poi prendere una nota in tre ottave diverse...; Federico commenta: - io avevo già steccato su quel brano e mi aspettavo che lui me la ritirasse fuori, forse in maniera un pò subdola...ma accetto! e ricordo che non è nè l'estensione nè un acuto a fare un cantante...- parte Max che inanella una serie di "stecche" forse messo in difficoltà dall'auricolare "ballerino", errori piuttosto inusuali per lui..., Federico prima di iniziare ironizza sulla presunta "pochezza" della proposta di Max che ribatte: - è solo spettacolo, proposto dalla commissione...dì solo si o no...- dopo una animata discussione Fede si arma di microfono e dà il via alla sua prova e stavolta Max ha sbagliato serata perchè Federico, evitando astutamente gli acuti più insidiosi, sbaglia pressochè nulla...; tocca ora ai Blu lanciare il proprio guanto di sfida ma stavolta in ballo e più precisamente su una serie di prese, Tony e Roberta sono chiamati a rispondere a Cristo e Jessica ma i primi due affermano di voler rifiutare la sfida, Tony dice che visto che Cristo afferma che come ballerino vale poco non vede il motivo di confrontarsi con lui..., dai Blu si levano voci all'indirizzo del ragazzo che aveva sempre detto di essere il "Re" delle prese..., ennesima discussione ma il rifiuto resta tale...
Ottava e ultima prova, ballo, passo a due di Steve sulle note spagnoleggianti tratte da "Zorro", Roberta balla con Leon, molto buona la prova della ragazza, Steve sottolinea di essere rimasto piacevolmente colpito dalla sua espressione facciale, Alessandra molto meno...; Cristo con Francesca raggiunge l'apice delle sue prestazioni in una prova in cui può esprimere al meglio le sue caratteristiche, per lui (ma anche per Francesca) i complimenti di Steve e Alessandra.
Momento del verdetto: stavolta i Blu ce la fanno, bisogna dire con merito, ed esultano acclamati dalla loro tifoseria, ora tocca alla commissione estrarre la risposta alla proposta di questi ultimi ed è un "no", quindi solo uno dei Bianchi lascerà la trasmissione...; via alle votazioni, Federico con sorriso beffardo dice Max, così come tutti gli altri..., motivazione principale: è entrato dopo e ha fatto meno degli altri..., ma Max è terzo quindi è salvo! ma Maria si meraviglia della freddezza della sua squadra...; via allora alla seconda "tranche" di "nominations": Federico indica Tony, Federica dice Roberta, Giulia si unisce alla compagna, così come Jessica...e allora Roberta va a verificare la sua posizione in classifica..., la ragazza è ottava e quindi la palla passa alla commissione...che la salva all'unanimità! stavolta capannello dei compagni su di lei...; terza votazione: Federico ribadisce Tony, Federica dice Karima, Giulia e Jessica anche, Cristo dice Tony a sua volta, tocca quindi a Karima, eletta miss-antipatia dalle ragazze dei Blu, Platinette le invita ad ammettere che la ragione è perchè è un'avversaria temibile, ma Giulia ribadisce il suo pensiero, specie dopo gli ultimi rvm...; Karima è settima in classifica e ora si va a verificare se la sua giornata storta lo sarà fino in fondo..., ma la commissione la salva unanime.
I Blu fanno gli straordinari: Tony indicato da tutti tranne da Jessica che indica Manuel, ma Tony è quarto e si rischia di fare mattina...; Agata è la più indicata dopo Salvatore ma la classifica è decisamente dalla sua parte visto che è prima...; ora i Blu, nella persona di Giulia, si dispiacciono di dover nominare due "persone di cuore" come Salvatore e Manuel ma "the show must go on" e allora Giulia dice Salvatore, Federica dice Manuel, così come Federico, Cristo dice Salvatore, Jessica Manuel...; la sua posizione è al nono posto, la commissione lo salva 6 a 1...a questo punto è inevitabile che sia Salvatore a dover lasciare la scuola e i compagni si stringono intorno a lui..., Federico afferma: - è chiaro che è uscito per la commissione, non certo per noi...- Chicco gli risponde: - beh sicuramente gli abbiamo trovato qualcosa in meno rispetto agli altri..., poi c'è anche da vedere la sua posizione in classifica...- e in effetti è ultimo...; molti insegnanti sottolineano che la classifica ha dato il lasciapassare a chi forse non avrebbero salvato...; Federico ribadisce la poca utilità del voto della sua squadra e poi invita Salvatore a recarsi da loro per salutarli, il ragazzo è sorridente e non mostra risentimenti di sorta verso nessuno, mostrando stile e serenità...e qui si capisce anche perchè nessuno voleva vederlo fuori...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_169.shtml

image



imageQuarto serale - Domenica 4 febbraio 2007

Allievi e maestri

Via alla quarta puntata del serale di "Amici", dopo i video che ci mostrano le strategie settimanali di voto delle due squadre si parte con la prima prova: canto: "Another one bites the dust" dei Queen, Federico apre la sfida uscendo un pò dal suo standard canoro abituale e lo fa molto bene; risponde Max, il suo rivale "storico" e dimostra che questo genere è il suo pane quotidiano, praticamente perfetta la sua performance anche se alla fine Platinette osserverà che c'è stato qualche urlo di troppo. Carte: Blu in testa.
Prova n.2, ballo, un tango, inizia Jessica che balla con Leon, al termine della bellissima prova per lei i complimenti di Garrison e di Alessandra che ne sottolineano gli enormi progressi; per i BIanchi c'è Tony, che balla con Maria con l'arduo compito di ben figurare dopo Leon, al termine della sua prova Alessandra dice che si è annoiata, Garrison è molto più comprensivo, Platinette invece invita la Celentano ad assistere alle gare di liscio, così da divertirsi di più...; carte: i Bianchi passano in vantaggio.
Terza prova: guanto di sfida, Giulia lo lancia all'indirizzo di Karima, "l'arma" del duello sarà il rispettivo "cavallo di battaglia", Giulia canta "E se domani" di Mina..., la ragazza è eccellente nella sua performance; l'orchestra di Vessicchio, che si produce in una fascinosa versione più lenta e "jazzata", alla fine applaude a ragion veduta la cantante dei Blu. Karima sfodera "I have nothing" di W.Houston, altra prova da incorniciare, ma non avevamo molti dubbi in merito viste le caratteristiche canore della cantante dei Bianchi, che poi viene coinvolta negli strascichi sulla nota vicenda della sfida della scorsa puntata tra Max e Federico..., estensione si, estensione no, e Karima sembra cadere in qualche contraddizione...; carte: Blu di nuovo in testa!.
Tony e Roberta lanciano la loro sfida accogliendo quella di Cristo e Jessica, rifiutata la scorsa puntata...; i Blu confabulano a lungo, Cristo dice di non essere certo al top della forma dopo aver avuto 39 di febbre in settimana, ma accetta...: Chicco chiama per nome le varie prese, volta per volta: "Don Chisciotte", "volata di schiena", "mezzo elicottero", "doppio tour", qualche impaccio in più per i Bianchi, nonostante Cristo convalescente...; carte: parità sostanziale.
Quarta prova: ballo, passo a due di Steve sulle nostalgiche note di "Hotel California" degli Eagles, Cristo balla con Maria, prova ineccepibile; un pò cattivello invece lo scherzo dei Blu che va in onda in video: Federica fa apparire il suo piede che "imita" quello ormai celebre di Agata che non la prende benissimo mentre Federico&Co. tendono a sdrammatizzare: - era solo ironia...ci abbiamo anche scherzato tutti assieme...- poi Agata scende in pista con Josè e risponde con un'ottima prova; Steve sottolinea la difficoltà del suo passo a due "estremo" e si dice contento di entrambi, Alessandra definisce però "circo" tutto ciò e inevitabilmente polemizza con il collega che rivendica la bontà del suo lavoro, botta e risposta tra i due con la Celentano che definisce "perfetto" il passo a due perchè ha evidenziato che Agata è "l'antidanza", Steve la invita a vedere "Le cirque du soleil" e se chi ne fa parte è o non è un danzatore...; Maria cerca di mediare sottolineando che Steve è qui proprio per fare certe cose, Alessandra rivede un pò le sue affermazioni e ribadisce il suo apprezzamento per l'aggettivo "circense", quindi, dopo un altro polemico botta e risposta tra i due insegnanti, vanno in onda al rallenty Agata e Anbeta nel rispettivo passo a due, come desiderato da Alessandra..., durante la "moviola" applausi e fischi delle due fazioni del pubblico, lacrime sul volto di Agata...; alla fine Maria, per amore di verità, fa notare alla Celentano che neanche Cristo può essere paragonato a José..., lunga discussione e si decide di vedere il secondo rvm con José e Cristo, al termine Maria dice di aver visto, da "profana", dei ritardi nei passi di Cristo...ovazione in studio; lo stesso Cristo trova che non sia opportuno fare certi paragoni perchè ogni ballerino è diverso dall'altro...; carte: Bianchi in testa.
Quinta prova: canto, duetto "Endless love", partono Federico e Giulia e la loro prova è pressochè impeccabile, i due ricevono i complimenti di Platinette che poi invita Alessandra a misurarsi quanto prima in un passo a due con Cristo..., qualche sana risata non guasta...; per i Blu scendono in pista Manuel e Karima, performance straordinaria dei due che stavolta oscura quella degli avversari...grandi Manuel e Karima! carte: parità.
Sesta prova, ballo, coreografia di Maura "Stupid girl", per i Blu un trio formato da Cristo, Jessica e Federica, bella e divertente la loro prova. Da un filmato nasce una discussione tra Roberta e Federica, oggetto del contendere Bambi..., secondo Roberta, Federica ci "sformava" della loro storia...
La prova a tre dei Bianchi vede Tony, Roberta e Karima ed è una performance altrettanto piacevole, complimenti da Maura ma anche da Alessandra. Carte: Bianchi avanti. Settima prova: canto, "Lady marmalade" delle Labelle, anche nota come "voulez vous coucher avec moi ", Giulia per i Blu si produce in una ottima prova ma deve fronteggiare colei che il rhitm&blues lo inzuppa nel caffellatte la mattina...Karima..., e come sottolineerà alla fine Platinette "quando la ragazza si confronta con queste cose non ce n'è per nessuno..." Carte: Blu in testa! Ottava prova: Musical, "Cantando sotto la pioggia" per i Blu, molto ma molto buona la prova dei ragazzi arricchita dai fantastici ballerini di Ezralow, lodi generali per Federico, leader e "animale da palcoscenico". Per i Bianchi c'è "Aggiungi un posto a tavola", Manuel e Agata fanno la parte del leone, brava la ballerina in canto così come Manuel nei panni del mattatore. Facendo fatica ad ammetterlo, Alessandra si dice d'accordo con Platinette che afferma che Agata, pur non avendo il collo del piede giusto, non è davvero niente male quando recita..., la stessa Fioretta si spella le mani in applausi...; carte: in testa i Bianchi!
Nona prova: passo a due della Celentano sulle note di "Take five" di Bruback, splendida la dimostrazione di José e Anbeta se la danza è la "ricerca della perfezione... Cristo scende in campo per i Blu ballando con Francesca, buona prova del ballerino vista anche la difficoltà della coreografia e del poco tempo a disposizione, come sottolineato da Alessandra; Agata balla con José raccogliendo applausi da pubblico e compagni, anche per la Celentano "per le sue possibilità è stata bravina"..., ennesima polemica tra le due con Agata che dice che non è vero e che poteva fare molto meglio... Decima e ultima prova: canto "Se io non avessi te" di Nek, Federico conclude degnamente le performance dei Blu, Max quelle dei Bianchi, facendo anche un pò di spettacolo. Momento delle verità: i Blu bissano la vittoria della scorsa puntata vincendo di misura 51 a 49!, grande esultanza per loro e poi il via alla serie di votazioni, che vede alla fine, dopo i salvataggi di Max e Karima da classifica e commissione, l'uscita di Roberta, che si congeda dalla scuola di "Amici" con una stupenda esibizione...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_183.shtml

image



imageQuinto serale - Domenica 11 febbraio 2007

The last song

Quinta puntata del serale di "Amici", le due squadre sono ora in perfetta parità con due vittorie ciascuna e un filmato ci mostra quanto accaduto in settimana rispetto alla strategie di voto, nell'ipotesi di vittoria, dei Bianchi e dei Blu; questa volta però ci sarà una novità: per ogni prova lo sfidante sceglierà lo sfidato, ai Blu sarà concesso nel canto, ai Bianchi in danza...
Prima prova, canto: "Do you think i'm sexy", Federico sfida Max, nel segno della rivalità nata mesi fa e mai sopita, ironico l'rvm dei Blu nei confronti del cantante dei Bianchi che coglie la palla al balzo e si presenta con papillon e piedi nudi in risposta al sarcasmo degli avversari..., parte proprio Max che porta a termine una performance molto buona ricordando tra l'altro, con la sua voce, quella del grande Rod Stewart, "papà" del brano in questione...; per lui comunque qualche critica da Platinette e da Grazia che gli rimproverano di aver usato troppi "urli"...;
Federico, dopo aver ribattuto alle accuse dei Bianchi in seguito all'rvm settimanale, canta il suo brano salendo anche sulla cattedra vicino a Platinette, la quale però dirà di aver trovato Max "più sexy". Primo responso del televoto: Federico vince e con lui i Blu.
Seconda prova, ballo: "Rock around the clock", Tony ha sfidato Cristo mostrando di non temere la tecnica dello spagnolo, forse meno decisiva nel "rock'n roll"..., Cristo comunque si difende benissimo anche in questo caso, come sottolinea la stessa Alessandra: - quando un ballerino è di livello sa fare un pò tutto - ma Garrison (autore della coreografia) non è d'accordissimo con l'otto-nove di cui la sua collega lo ritiene meritevole, Platinette invece accusa la Celentano di eccessivo protagonismo...; Tony vuol dimostrare che le critiche di Cristo non sono giustificate e mette nella prova lo spirito che Garrison voleva, anche se con molta meno tecnica dell'avversario..., alla fine Tony si mostra "solidale" con Agata e ribatte alla Celentano colpo su colpo...; la carte: Cristo vince, due a zero per i Blu.
Terza prova, canto: "Piccolo uomo", grande sfida tra Giulia e Karima, buona la prova di quest'ultima ma Platinette coglie abbastanza nel segno quando le rimprovera di essere stata poco interiore nell'interpretazione dei vari momenti del brano; intermezzo polemico tra le due sfidanti che coinvolge le due compagini, quindi Giulia scende in pista mettendo in campo le sue note doti interpretative, Platinette apprezza, anche a nome della grande Mia...; carte: i Bianchi dimezzano lo svantaggio perchè la spunta Karima.
Quarta prova, ballo, passo a due della Celentano, Cristo contro Agata in una suggestiva coreografia che spazia dal classico, al jazz, al flamenco..., Cristo è praticamente "a casa sua" e lo dimostra con una performance di alto livello, Agata cercherà di contrastarne la supremazia con grande concentrazione e impegno, ma le servirà un mezzo miracolo..; va in onda la riflessione settimanale di Alessandra su Agata che provoca la reazione di Steve che la accusa di "cattiveria" nei confronti della ragazza..., si parla anche di provini e Maria mette al corrente il pubblico sulle modalità con cui vengono portati avanti e Steve fa di più, estraendo le "prove" cartacee con il giudizio di Alessandra su Agata, un giudizio positivo che contrasta con le affermazioni della Celentano: - fosse stato per me non sarebbe entrata...- ulteriore discussione tra i due insegnanti con Platinette che si schiera con Steve, anche Agata si lancia nell'ennesima discussione con l'insegnante, dicendole che lei sarebbe contentissima anche di fare la ballerina di quarta fila...; carte: Agata fa il prodigio e vince!
Quinta prova, canto: "Amarti è l'immenso", di Eros Ramazzotti, Max e Karima in duetto portano a termine un'ottima prova, con la ragazza in bella evidenza; rispondono Federico e Giulia con una prova altrettanto bella e forse più omogenea dal punto di vista del timbro vocale...; al termine c'è una piccola polemica tra Max e Fabrizio, con il primo un pò risentito dalla critica dell'insegnante, accusato dal ragazzo di favoritismo...; scende in campo anche Pitteri che si allinea al collega notando che Max ha evidenziato meno progressi del previsto...; carte: la coppia dei Blu vince!
Sesta prova, ballo: "La vie en rose", passo a due di Garrison, Jessica scende in pista con Leon, eccellente performance e complimenti di Garrison; tocca ad Agata con José, molto brava a sua volta in una bellissima sfida, una sfida che per Garrison Agata ha vinto anche se di misura, complimenti anche da Alessandra...; carte: vince Jessica rafforzando il vantaggio Blu.
Settima prova, canto: "You're so vain" di Carly Simon, per i bianchi scendi in campo Manuel pur essendo questo un brano "al femminile", ciònonostante la sua è una prova di tutto rispetto grazie alla versatilità della sua voce, riconosciuta anche da Platinette. Giulia risponde per i Blu con un'altra bella interpretazione, anche se forse leggermente "mogia". Carte: vince Manuel, 4 a 3 per i Blu...sfida incerta...
Ottava prova, ballo: "Why" passo a due di Steve; Cristo balla con Maria nella suggestiva coreografia di La Chance, Cristo chiede il giudizio di Steve che afferma di averlo trovato un pò rigido, specie all'inizio...; Tony risponde con una bella prova ballando con Francesca, una prova macchiata dalla presa finale, un pò maldestra...; per Steve Tony è più vicino alla danza jazz che non Cristo, inevitabile il commento di Alessandra e la relativa polemica con lo stesso Tony...; carte: vince Cristo e fine delle sfide singole sul 5 a 3 per i Blu.
Nona prova: Musical, per i Bianchi c'è "Sette spose per sette fratelli", con la partecipazione di Leon, Agata recita, e bene, la parte della protagonista, buona la prova dei ragazzi dei Bianchi, da Manuel a Karima. Per i Blu ci sarà "My fair lady", Federica nei panni della povera fioraia, Federico in quelli del distinto professore e Giulia in quello della domestica a suo servizio, prova decisamente "di livello" del trio...bravissimi.
La sfida è finita le due squadre attendono in pista il verdetto finale..., i Blu vincono per la terza volta consecutiva rimontando e superando le due vittorie iniziale dei Bianchi..., grande esultanza dei Blu e subito si va al voto, Max è plurindicato ma tranquillo e ironico: - alle brutte tornerò alle mie sagre...- la classifica però lo toglie dai guai, è secondo. Stessa sorte per Tony, quinto in classifica. Manuel viene quindi indicato come alternativa..., è sesto e la palla passa alla commissione che lo salva all'unanimità. Si prosegue: Agata viene citata ma la classifica è dalla sua, Karima è già in lacrime però la classifica salva anche lei (è quarta)...; ora, per regolamento, è l'ultimo in classifica a dover lasciare la scuola e cioè Manuel..., musi lunghi e lacrime bi-partisan, standing ovation del pubblico per questo ragazzo dalla voce straordinaria e dal carattere d'oro che ci saluta con "Overjoy" di Stevie Wonder..., e stavolta non è lui a piangere ma tutti gli altri, professori, autori e ...conduttori...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_190.shtml

image



imageSesto serale - Domenica 18 febbraio 2007

La rivincita dei Bianchi

Sesta puntata del serale di "Amici", ci si avvicina alla fase clou e tra le strategie di voto delle due squadre comincia a prendere quota quella illustrata da Federico ai suoi: "prendiamola di più come un gioco e nei giochi bisogna cercare di vincere..., io cercherei di eliminare i più "pericolosi"...
Ma alla fine sarà comunque il palco e il pubblico a casa a determinare chi si contenderà l'accesso alla finalissima e allora via alla prima prova: canto: "Just the way you are" di Billy Joel, brano al maschile che Giulia prova a "fare suo" e bisogna dire che ci riesce, confezionandolo con grazia e precisione, per lei anche i complimenti di Platinette; anche Karima si cimenta nel brano della popstar newyorchese, avendo tutte le potenzialità per esprimersi ad alti livelli su questo genere musicale e così è, bellissima la sua interpretazione...; carte: Karima e quindi i Bianchi vincono provocando la polemica tra le due squadre sulla equità delle sfide individuali lanciate nelle varie prove, questa settimana i Blu scelgono i balli, i Bianchi le canzoni...
Seconda prova, ballo, "Tango in Harlem", passo a due di Garrison, scende in pista Tony che balla con Francesca e porta a termine una piacevole prova, per Garrison è stata una performance perfetta, per Alessandra un pò carente in portamento. Cristo balla con Maria e lo fa con la sua tipica eleganza, ma Garrison alla fine riscontrerà qualche errore e una scarsa sintonia con la partner, Alessandra è di parere diametralmente opposto...; Agata critica Cristo per essersi paragonato a Tony, lui, di sette anni più grande e professionista...; carte: vince Tony! 2 a 0 per i Bianchi.
Terza prova, canto "No more tears", stavolta un brano al femminile (B. Streisand-D.Summer) in cui si sfideranno Federico e Karima, parte il cantante dei Blu dimostrando di saper cantare un pò di tutto, bene! dopo la polemica di turno su "false amicizie" e prese in giro discutibili; torna in pista Karima con quello che potrebbe essere definito un suo cavallo di battaglia..., difficile resisterle..., per Platinette è stata "strepitosa", e le carte ne danno conferma: 3 a 0 per i Bianchi!
Quarta prova, passo a due di Alessandra in cui si misureranno le due rivali storiche Agata e Jessica, ma prima Maria, citando "Striscia la notizia", dona alla Celentano, anzichè il celebre tapiro, un piede d'oro..., qualche risata non guasta affatto...; dopo i fantastici José e Anbeta scende in pista Agata "la sacerdotessa", come l'hanno soprannominata i Blu in settimana e come un rvm ci testimonia, la ragazza balla con José e lo fa molto bene, stavolta Agata aveva un collo del piede "posticcio" e, a fine prova, se lo toglie e lo dona, anche se lei non vuole, ad Alessandra che non cambia parere su di lei nonostante Garrison sia ancora dalla parte della ragazza e Platinette le rimproveri alcune frasi e le accolli le responsabilità di quei "pochi progressi" che l'insegnante riscontra in Agata...; José fa tris ballando con Jessica, che porta a termine una performance non eccelsa, Alessandra giustifica alcune sue mancanze, Garrison non giustifica la disparità di giudizio e trattamento della collega verso le due allieve..., Carte: Agata e 4 a 0! ma differenza di voti minima tra le due squadre, avverte Maria...
Quinta prova, canto: "Meravigliosa creatura" della Nannini; Giulia scende in campo per i Blu portando a termine una interpretazione ineccepibile; oggi è giornata di scambio di canzoni tra i sessi ed è Max a calarsi nel brano della Gianna nazionale..., una prova precisa e senza sbavature e alla fine per Platinette l'ha cantata meglio lui; c'è il modo per discutere delle polemiche settimanali tra Max e Grazia con il risentimento del ragazzo verso le presunte prese in giro perpetrate dall'insegnante ai suoi danni, prese in giro che Grazia non nega ma colloca in un contesto sereno e goliardico generale, quindi da prendere con molta più leggerezza ma Max trova che a furia di battute lo si stia "demolendo" lentamente...; Maria chiede agli insegnanti di canto una maggior omogeneità di giudizio, così da non provocare dubbi e risentimenti personali da parte di Max...; carte, stavolta Giulia i Blu ce la fanno, 4 a 1. Sesta prova, ballo, passo a due di Steve, ancora Agata contro Jessica, inizia la ballerina dei Bianchi che pur commettendo qualche errore si guadagna i complimenti di Steve con una prova di un certo livello; Jessica le risponde "per le rime" dimostrando che non è solo ballerina di hip-hop, anche per lei i complimenti di La Chance. Carte: vince Agata, comunque non contenta per aver sbagliato una presa, 5 a 1 per i Bianchi.
Settima prova, canto: "Quanto tempo e ancora" di Biagio Antonacci, Giulia per i Blu, confermando il trend della serata con brani al maschile interpretate dalle ragazze e viceversa, ma stavolta per Platinette Giulia non si è espressa come suo solito...; Karima per i Bianchi sembra essere più convincente nell'esecuzione del brano ma anche lei viene vista insolitamente "assente" da Platinette...; le carte danno comunque ragione a quest'ultima, 6 a 1 per i Bianchi ed è quasi "cappotto"...
Ottava prova, "improvvisazione" con Daniel Ezralow, che fa bendare i ragazzi..., "perchè la danza deve essere espressione interiore e non influenzata dal pubblico", scorrono i brani musicali in successione, Karima, Cristo, Agata, Federica, poi quattro ballerini di Ezralow a improvvisare, Maria a cambiare i brani musicali, Fioretta che non resiste alla tentazione e si catapulta in pista a sua volta dimostrando di sapersi muovere benissimo...; Alessandra invece lascia cadere l'invito di Maria ad unirsi alla festa...; Carte: vincono ancora i Bianchi! Nona prova, canto "Questione di feeling" (Mina-Cocciante), duetto tra Federico e Giulia, molto buono il feeling vocale tra i due, ai limiti del professionale, benissimo! Platinette li trova addirittura "troppo erotici" e si complimenta con loro; Max e Karina rispondono con una prova individualmente ineccepibile ma forse meno "coesa" nell'impasto delle voci. Carte: vincono comunque Max e Karima, 8 a 1 per i Bianchi.
Decima e ultima prova, ballo, passo a due di Garrison, "La cavalcata delle valchirie" di Wagner, dimostrazione strepitosa di Anbeta e Josè, quindi Tony balla con Francesca e, pur non essendo un ballerino classico, si guadagna le lodi dell'insegnante; Cristo balla con Anbeta in quella che dovrebbe essere una sfida senza storia, in effetti la sua prova è molto buona, pur senza commuovere; secondo Garrison è stato bravissimo. Carte e risultato finale: i Bianchi tornano alla vittoria col 53% dei voti! subito i Bianchi al voto e Jessica e Federica si contendono la permanenza nella scuola, Jessica rischia grosso, la classifica non la salva ma ci pensa la commissione; tocca a Federica affrontare il responso di pubblico e in caso dei professori: la ragazza è ultima e ora si procede con i "la salvo", "non la salvo", Federica è salva! almeno per ora...; Giulia è il terzo nome indicato, la classifica dice no ma la commissione dice si; tocca a Cristo che si trova anche lui a dover aspettare il giudizio della commissione che salvando lui condannerà automaticamente Federica, ultima in classifica..., e così è..., Federico "l'uomo di ghiaccio" stavolta si commuove a sua volta mentre abbraccia la compagna, così come GIulia...; Federica accoglie la cosa filosoficamente e con il sorriso sulle labbra..., Patrick la sprona a non fermarsi assolutamente, perchè nella scuola è migliorata tantissimo..., e allora Federica non si ferma e saluta il pubblico di "Amici" recitando un brioso momento in versione romanesca da "Chorus line", brava Federica e ciao...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_200.shtml

image



imageSettimo serale - Domenica 25 febbraio 2007

La doppia sfida

Serata di grande importanza per la scuola di "Amici": da due distinte sfide usciranno due nomi che dovranno lasciare la scuola, riducendo così a sei il numero totale degli allievi a due puntate dalla finalissima; Maria ricorda che dopo la prima sfida soltanto i primi quattro potranno essere salvati dalla classifica e allora via con la prima prova: canto, "Because the night" di Patty Smith; Karima contro Giulia, inizia la prima con diligenza e precisione, forse anche troppa vista la natura del brano di Springsteen e dell'interprete che lo ha reso famoso..., anche per Platinette la ragazza è stata brava ma non è molto "entrata" nel pezzo; un rvm ci mostra Federico che critica Karima per i suoi frequenti cambi di rotta, la cantante risponde affermando che la vita è un continuo mutamento..., è l'occasione per l'ennesima spigolosa discussione tra Fede e Max...; quindi scende in pista Giulia che sembra convincere parecchio di più con la sua interpretazione, "più sporca" e quindi migliore, secondo Platinette..., ciononostante Karima vince la prima sfida, 1 a 0 per i Bianchi.
Seconda prova, ballo, passo a due di Garrison, Agata contro Cristo, inizia quest'ultimo ballando con Maria e alla fine Garrison trova che, essendo Cristo piuttosto "donnaiolo", si sia calato benissimo nella parte, davvero un "bella coppia" come sottolinea Alessandra...; intermezzo polemico con i Blu che ritornano sui difetti di Agata, ormai usati secondo loro strumentalmente dalla ragazza, la quale dal canto suo esige maggior rispetto, poi balla con Josè senza convincere molto Garrison che alla fine dice di non averla vista molto concentrata, forse a causa delle precedenti discussioni, Agata annuisce..., poi, su richiesta di Maria che ci scherza su, viene presentata alla cugina di Alessandra, Rosita...e scopriamo così che il cognome Celentano non era una semplice coincidenza...; carte: Agata vince e porta i suoi sul 2 a 0.
Terza prova, canto, "Brivido felino" (Mina- Celentano), duetto di Max e Karima pressochè ineccepibile al quale rispondono Giulia e Federico con una prova altrettanto bella ma secondo Platinette inferiore alla precedente, sta di fatto che il pubblico premia i secondi, 2 a 1. Quarta prova, ballo, passo a due di Alessandra, "Il té nel deserto", Cristo balla con Anbeta convincendo platea e insegnanti, ma poi dopo la messa in onda dell' rvm settimanale di Alessandra su Agata (un nome a caso...), decolla l'ennesima discussione tra lei e Steve, ormai un pò "cane e gatto"...; per i Bianchi c'è appunto Agata che balla con Josè e lo fa con buona intensità, per lei anche i complimenti di Alessandra ma non dei Blu che fanno sorrisetti durante la sua esibizione, sorrisetti e commenti che provocano la reazione emotiva della ballerina e la difesa dei suoi compagni oltre che quella di Maria che ha notato il sarcasmo dei Blu, forse fuori luogo vista la ripetitività di tali atteggiamenti...; carte: vince Agata e 3 a 1 per i Bianchi.
Quinta prova, canto: "Il mare d'inverno", Karima contro Giulia nel brano della Bertè, inizia la cantante dei Bianchi e porta a termine una prova molto buona che però Platinette sottolinea "gemella" di "Because the night", cioè carente in interpretazione pur se sorretta dalla tecnica, Pitteri interviene affermando che neanche Giulia aveva tirato fuori tutta questa "anima" e "ammonisce" di non cadere nei pregiudizi..., Platinette però non è d'accordo e rivendica la limpidezza del suo giudizio; Giulia scende in pista e per Platinette ci ha messo quel filo di rabbia in più che occorreva, dimostrando di aver interpretato meglio il testo del brano, anche in questo caso tuttavia Pitteri non ha visto tutte queste differenze...; carte: vince Karima e Maria fa notare che stasera il pubblico va spesso controcorrente rispetto alle opinioni degli esperti...
Sesta e ultima prova, "passo a tre" di Maura sulle note di "Mas que nada", per i Blu quindi scendono in campo Giulia, Jessica e Cristo..., brava Giulia in ballo che secondo Maura riesce a infondere le sue doti interpretative anche nella danza, bene i Blu. Per i Bianchi arrivano Karima, Tony e Agata e anche la cantante dei Bianchi si dimostra più che all'altezza della situazione, Maura trova che la loro esibizione sia stata di un gradino più alta, molto bravi i Bianchi.
E' ora di verificare il primo verdetto: vincono i Bianchi con il 51% dei voti, quindi per un soffio! si parte subito con il toto-eliminazioni e Jessica è la più votata, la ragazza è sesta in classifica deve quindi attendere il responso della commissione e per 6 voti a 4 Jessica non viene salvata! ringraziamenti di rito e lieve commozione per lei, quindi la sua esibizione di congedo sulle note di "Family affair"..., straordinaria la sua performance, Jessica lascia la scuola ma il futuro è suo...
Prima di procedere nella seconda sfida si decide di guardare la classifica: Federico è primo, Max è secondo, Agata è terza...e perciò questo trio dorme comunque sonni tranquilli...; via alla prima prova, canto: "Diamante" di Zucchero, Federico contro Max, inizia il primo che canta con sentimento e precisione, al termine un rvm con le critiche dei Bianchi su di lui che reagisce affermando che i suoi avversari non sono così "mansueti" come sostengono...; Max risponde per i Bianchi a suon di note e lo fa molto bene, al termine Platinette apre la parentesi sul nuovo insegnante di Max e su Grazia, il ragazzo dice di essersi sentito decisamente più a suo agio ma viene interpellato sul significato del testo, che essendo stato scritto da Francesco De Gregori, non è chiaramente di "immediato accesso"..., Max tentenna e Grazia gli da la stoccatina: - se l'avessi preparata con me te lo avrei spiegato io...- ma Max è contento così...; carte: vince Federico.
Seconda prova, ballo, coreografia di Garrison, prima delle prove va in onda l'rvm in cui Cristo si dice poco stimolato nello sfidare i ballerini dei Bianchi e Agata in studio polemizza con lui..., poi tocca a Tony tenere alta la bandiera dei Bianchi ballando con Francesca e le altre ballerine, per Garrison ha ballato con passione ed è stato bravo e molto simpatico..., Alessandra ironizza sull'accontentarsi e Garrison si autocita: - sono stato un bravo ballerino e un bravo cantante, ma mai un fuoriclasse...però sono passati trent'anni e ancora lavoro...- chiede il microfono Leon: - il cuore e l'anima non possono bastare, serve anche il "ballerino"...- Steve: - Leon è un professionista molto bravo, ma non è un insegnante...- Ale: - un ballerino può tranquillamente esprimere la sua opinione...- Steve: - mai detto il contrario...siamo in democrazia...- Garrison: - questi ragazzi mi stanno regalando tante emozioni e tutto questo accanimento sui piedi e quant'altro mi infastidisce...- anche Gianni Sperti dice la sua: - anche chi non è dotatissimo fisicamente può aspirare a qualcosa, se no ballano solo quei 2-3 grandi..., io nella mia carriera sono stato applaudito e ne sono felice...- scende Cristo e balla con Maria, lo spagnolo sfoggia sicuramente più tecnica ma Garrison alla fine trova che gli abbia trasmesso poco, avendolo trovato "fuori ruolo"..., Cristo comunque vince e porta i Blu sul 2 a 0.
Terza prova, canto: "Trough the barricades" degli Spandau Ballet, Max vs Federico, parte il primo cadendo in qualche incertezza ma migliorando molto nel prosieguo del brano; Federico è più preciso ed esente da errori, forse meno incisivo sulle tonalità più alte. Carte: vince Federico, 3 a 0.
Quarta e ultima prova, ballo, "Ti scatterò una foto" passo a due di Steve, Cristo vs Tony, scende il primo affiancato da Maria e porta a termine una prova molto buona..., per lui i complimenti di Steve; Tony balla con Francesca, prova più carente tecnicamente ma, come sottolineerà dopo Steve, più comunicativa...; secondo verdetto della serata: i Blu vincono col 53% e riequilibrano il conto..., Tony è il più indicato e Agata già piange..., in effetti al termine delle votazioni degli insegnanti solo uno lo "salverà" ed è Garrison, che poi si stringe al ragazzo in un interminabile abbraccio, Tony gli dice che per lui è stato e sarà come un secondo padre e il pianto di Garrison diventa incontenibile...; Tony prende poi in braccio Maria che, con la voce rotta dall'emozione, chiede a Chicco di porre fine alla puntata in sua vece..., a domenica prossima.

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_210.shtml

image



imageOttavo serale - Domenica 4 marzo 2007

Sette giorni...

A una settimana dal gran finale uno tra i sei ragazzi "superstiti" dovrà abbandonare il programma e soltanto il primo in classifica potrà benificiare dei vantaggi "immunitari" del televoto...; si parte a razzo con la prima prova, canto: "Thank you" di Alanis Morrissette, Karima vs Giulia, la prima, come sottolineerà Platinette, apre molto bene la serata con una prova di livello e, a proposito di cantanti di "Amici", l'opinionista cita la bella figura ottenuta a Sanremo dai "pquadro", il duo formato da Piero Romitelli e Pietro Napolano, due tra i protagonisti della terza edizione.
Prima che Giulia risponda a Karima l'rvm che ci mostra le ultime battute sarcastiche e le ultime polemiche della settimana tra i Bianchi e i Blu, quindi la performance della cantante dei Blu che interpreta con la sua consueta sensibilità musicale pur incontrando qualche difficoltà sulle note più alte. Maria annuncia uno "scoop" nel corso della serata e poi chiama le carte: vince Karima.
Seconda prova, passo a due di Steve sulle note di "Gli ostacoli del cuore" (Elisa-Ligabue), Cristo vs Agata, il primo balla con Maria mostrando le sue indiscusse doti tecniche ma anche, come sottolinea alla fine lo stesso Steve, una fluidità nei movimenti non trascendentale. Agata balla con José e delizia i suoi fans con una prova degna di nota, Steve si congratula con lei per la serenità e la concentrazione dimostrate, anche se le fa notare qualche imperfezione in una presa; intanto continua la visione degli rvm, in cui il pendolo ipnotico, ideato dai Bianchi e ora adottato anche dai Blu, imperversa nelle scenette ironiche delle due squadre...; carte: Agata e i Bianchi vanno sul 2 a 0.
Terza prova, canto: "Io canto" di Cocciante, inizia Karima che si vedrà contrapposta a Federico; un brano al maschile che la cantante dei Bianchi interpreta e porta a termine nel migliore dei modi, per lei i complimenti vivissimi di Platinette. Federico parte con un errore (forse problemi con la cuffia)ma la sua prova è in crescendo e piuttosto convincente, per lui i complimenti dell'opinionista ma anche la raffica di critiche nell'rvm dei Bianchi che lo indicano come "l'uomo troppo preso da se stesso"..., la reazione del "leader" dei Blu non si fa attendere ed è come sempre pungente e ben argomentata, come del resto la controreplica di Agata, ma di lì a poco il discorso scivola sul testo di "Diamante"con Max e Grazia a esporre a lungo le proprie ragioni, per l'insegnante conoscere il significato del testo è fondamentale, il ragazzo fa notare che il testo, come anche gli altri, era tagliato e che comunque quel "senso di libertà" che il brano voleva esprimere era riuscito a comunicarlo, come aveva affermato lo stesso Pitteri...; Maria pone fine alla disputa chiamando le carte, Karima vince ancora...
Quarta prova, ballo, "Cancao do mar" passo a due della Celentano, Kledi e Anbeta dimostrano, c'è una presa finale "al collo" di cui Maria chiede il significato ad Alessandra, la Celentano ammette che in effetti è stata una scelta forte, ma comunque lasciata alla libera interpretazione..., Cristo balla con Anbeta senza accontentare completamente Alessandra, che si aspetta da lui molto di più; Agata balla con José e dimostra di essere in buona serata, alla fine Alessandra si dice dispiaciuta che la ragazza abbia sofferto per i suoi giudizi ma non per questo fa marcia indietro sulle sue convinzioni, Agata la ringrazia per la grinta che, grazie a lei, ha saputo tirar fuori...; via allo scoop di cui sopra e Maria racconta di aver ricevuto dagli amici di "Verissimo" un nastro che riguardava qualcuno degli addetti ai lavori..., quel qualcuno è Alessandra, riguarda un suo provino risalente al giugno 1994 con un suo provino per un casting di ballo..., la Celentano appare mora e in costume, si presenta sorridente e spigliata raccontando le sue esperienze e mostrando un fisico non indifferente, poi il provino vero e proprio che la vedrà alla fine...respinta! Maria alla fine commenta ironica: - tanto se non l'avessi mostrato io l'avrebbero mostrato loro...- anche Platinette ironizza su un colpetto dato sulla natica nel corso della sua performance, un gesto che poco ha a che fare con la danza classica..., si ride in studio e Alessandra precisa: - da giovane ero un pò pazzerella, non ero la ballerina classica"tutta pizzi e merletti", poi si trattava di televisione e non di Teatro...; Garrison accorre in suo aiuto: - ricordo che era una ballerina strepitosa...- Carte: i Bianchi sembrano inarrestabili...vince Agata!
Quinta prova,canto: "You 're the sunshine of my life" di Stevie Wonder, i duetti, scendono in pista Max e Karima che dedica il brano a Manuel, molto buona la prova della ragazza, un gradino sotto quella di Max, comunque bene; rispondono per i Blu Federico e Giulia con bella amalgama e feeling ma alla fine Platinette ironizza sull'interpretazione recitata più che cantata: - Federico che le tocca i capelli per vedere che balsamo usa è cosa basilare per il canto...- si sorride...; carte: i Bianchi come un treno in corsa, rivincono loro! Sesta prova, ballo, passo a tre di Maura, "Sorry"di Madonna, per i Blu ballerà Cristo, per i Bianchi Agata e Karima, Maria avverte che nonostante le ripetute vittorie dei Bianchi non è che i Blu siano così distanti...; parte Cristo tra Francesca e Maria mettendoci quella "forza" che Maura gli chiedeva e che gli fa meritare i complimenti dell'insegnante; Agata e Karima ballano assieme a Maria per un trio tutto al femminile e ancora una volta la cantante dimostra di muoversi molto bene nonostante non sia una figura eterea..., congratulazioni di Maura.
Carte: stavolta vince Cristo!
Settima prova, canto: "Save the last dance for me" per i Bianchi c'è Max che sciorina lo stile giusto e porta a termine un'ottima prova, la stessa Platinette trova che il brano era nelle sue corde e che dalla sagra della salsiccia alle sontuose atmosfere alla Las Vegas il passo è stato brevissimo...; prima della risposta Blu con Federico una serie di gags sul conto di Max, con lo stesso Federico e Giulia in grande spolvero...; Max non se la prende più di tanto, neanche quando gli danno del barboncino, ma non riesce a tollerare che Grazia si unisca al coro di chi ride di lui..., e sgorga inevitabile l'ennesima discussione tra i due, secondo Fabrizio, Max non dovrebbe rifiutare un insegnante e per solidarietà con Grazia si è chiamato fuori ...; la risposta di Federico è molto valida, oltretutto ancheggia e fa spettacolo con buona ironia, a Platinette la sua prova è piaciuta molto e, a proposito di ancheggiamenti, ritiene che una ulteriore visione del provino della Celentano sarebbe graditissima da tutto il pubblico maschile presente in studio...; carte: vince Federico. Blu in rimonta...
Ottava prova: Musical, iniziano i Blu con "Hello Dolly", Giulia e Federico, con l'aiuto di Cristo e di Rita, portano a termine una prova più che accettabile. Per i Bianchi c'è "Gli uomini preferiscono le bionde" e per Agata c'è il ruolo di Marilyn, Karima e Max sono degni coprotagonisti, divertente e godibile la loro performance anche se per Platinette la parte cantata di Karima ha lasciato un pò a desiderare e per Patrick la cantante ha "spinto un pò troppo", per Alessandra Agata è stata bravissima! carte: vincono i Blu!
Nona prova, canto: "Storie" di Anna Oxa, inizia Karima, la sua esibizione è molto buona, per Platinette "strepitosa" a parte qualche indecisione nella parte centrale del brano. Giulia risponde per i Blu, la cantante è bellissima da sentire sulle note basse ma incontra qualche difficoltà su quelle più alte, anche se mette in mostra una bella grinta come sottolinea Platinette...., comuqnue vince Karima.
Decima e ultima prova, ballo, passo a due di Garrison, ma prima Maria si cimenta nell'imitazione del provino della Celentano, risate diffuse e poi è Federico con Maria Zaffino ad assumersi l'onere di ballare per i suoi (e per se stesso), Fede sembra molto bravo ma Garrison non è soddisfatto...e tornano alla ribalta le vecchie ruggini tra i due...; Alessandra invece elogia il cantante. Agata balla con Leon e lo fa alla grande divertendosi, ma anche in questo caso Garrison trova che "non ci siamo, troppo carica per i miei gusti..., mi dispiace ma io devo fare il mio lavoro..."
Prima del verdetto finale Maria presenta prima il cd dei ragazzi di prossima uscita e poi i ballerini professionisti che saranno protagonisti di uno spettacolo al Teatro Olimpico di Roma. Carte...vincono i BIanchi e vanno in finale al completo! grande abbraccio fra i tre, grande esultanza tra i loro fans, musi lunghi tra i Blu in attesa di conoscere chi tra loro dovrà lasciare la scuola proprio alla vigilia della serata finale..., viene subito fatto il nome di Giulia, che è ultima in classifica e ora attende il responso della commissione che...la salva! Cristo al doppio vaglio classifica-commissione..., è quinto e la palla passa agli insegnanti, se lo salveranno Giulia lascerà la scuola in quanto ultima...e così è...anche perchè Federico è primo...; Giulia abbraccia i suoi compagni, saluta quelli già usciti, ringrazia commossa tutti e Vessicchio le chiede che pezzo voglia fare per congedarsi da par suo..., il brano è "Under my skin" di Sinatra e la ragazza ci saluta con una prestazione di classe che ci farà un pò rimpiangere la sua assenza domenica prossima...; rammarico anche per Platinette che si dispiace perchè la finale senza di lei ha perso qualcosa e poi bacchetta il pubblico di parte bianca che gridava "fuori fuori" mentre Giulia cantava: - non siamo mica al Colosseo...- Giulia: - si anche perchè tanto uscivo comunque...- e così ecco i "supercinque" in finale: Federico, Cristo, Karima, Agata e Max...come si dice sempre in questi casi... che vinca il migliore...

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_220.shtml

image




Finale - Domenica 11 marzo 2007

I sogni si avverano


www.youtube.com/watch#!v=ZXn12dEJuAE





I cinque finalisti scendono nell'arena e sui loro volti è dipinta la grande emozione del momento, parzialmente celata dagli ampi sorrisi di ognuno...,sugli spalti tifo infuocato e un tripudio di palloncini colorati...; subito Maria presenta gli ospiti della serata, oltre a Platinette c'è l'etoile Gheorghe Iancu ,quindi la stampa: Maria Volpe del Corriere della sera, Dondoni della Stampa, Molendini del Messaggero, Mangiarotti de Il Giorno, Magliano dell'Ansa, Braghieri di Libero, Nesi dell'Adn, Caterini del Tempo, Scotti de Il Giornale.
Subito la classifica: Max è ultimo in classifica e deve scegliere chi sfidare..., praticamente scontata la sua scelta e non priva di risvolti polemici e risentimenti: Federico! Dallo sfidato nessuna dichiarazione al riguardo, se non l'ammissione di essere molto emozionato...; la prima prova è ovviamente di canto: "Moondance" di Van Morrison, inizia Max che dimostra di essere molto teso a sua volta..., una tensione che si ripercuote sulla sua buona prova..,; Platinette gli fa i complimenti (non vivissimi) e lo invita, almeno per stasera, a dimenticare ogni rancore e a pensare solo alla musica...; scende in pista Federico e nonostante la natura del brano sembri più vicina alle attitudini di Max, sembra essere più convincente a incisivo...; nella sua performance Platinette ha visto anche del sex appeal che non guasta...; le prime carte danno ragione a lui...
Seconda prova, ballo, passo a due di Maura: "Le fric" degli Chic, Maria "chiede scusa" a Iancu che dovrà sorbirsi due cantanti ballare, ma l'etoile sorride benevola...; durante la dimostrazione di Leon e Maria a quest'ultima si rompono i pantaloni e, nel tempo che occorre per cambiarli, si fa una chiacchierata con Iancu sul conto della Celentano, dice il rumeno, commentando anche l'rvm del provino: - Alessandra è stata una danzatrice meravigliosa e non credo che per fare la velina occorra questo..., ci vogliono altre doti..., secondo me Platinette balla molto meglio di qualsiasi velina...- qualche battuta, qualche risata, poi si torna alla gara con Federico che si da un gran daffare ma l'emozione ne condiziona un pò la performance, comunque molto buona per Maura; Max non dimostra grande scioltezza ma, come sottolinea Maura, è simpatico e ironico e, tutto sommato la sua prova è godibile. Carte: Max in rimonta...
Terza prova, "Imagine" di J.Lennon, inizia Federico, accolto da qualche fischio e qualche "buuu"..., molto "lirica" e ben confezionata la sua performance, per lui i complimenti di Dondoni e quelli di Platinette che invita il pubblico a una maggiore temperanza, specie prima delle esibizioni; risponde Max che nel corso della sua performance dà sfogo (forse troppo) alle sue corde vocali, un pò fuori luogo rispetto alla natura "intimista" e un pò sussurrata del brano, come sottolinea lo stesso Molendini che non si trova d'accordo con Federico quando afferma che Max ha maggiori capacità vocali, stavolta mal sfruttate..., carte: Federico sempre in testa.
Quarta prova, "Candy man", passo a due di Garrison, Max balla con Francesca e riesce a divertirsi e a divertire, Garrison è contento: - questa è la prova che i miracoli esistono...grazie Max...- Federico, ancora contestato da parte del pubblico, balla con Maria e lo fa a buoni livelli, per Garrison è stato bravissimo.
Quinta prova, " Beatiful day" degli U2, inizia Max, mentre i ballerini di Ezralow (con Roberta e Santo) disegnano plastiche figure in pista; Max stavolta fornisce il meglio di sè con una prova davvero bella e convincente ma Federico non è da meno del suo rivale, calandosi bene nelle atmosfere rock del brano; e a proposito di rock c'è una piccola parentesi con il pubblico che, chiamato da Maria, decreta a gran voce che Platinette è "rock" e Alessandra è "lenta", una definizione entrata nella storia della tv grazie al suo grande zio Adriano...; Scotti trova che Federico abbia stile e personalità, poi dice a Maria ciò che gli amici gli hanno detto di riferirle e cioè che amano di "Amici" la parte "talent-show"..., Maria risponde con un'impennata di orgoglio: - questo è l'unico talent-show e ritengo che, in generale, non ci siano molti programmi migliori di questo...- Scotti dice di essere d'accordo ma ritiene che questo sia "Il vero Amici", senza litigi e accapigliamenti; Maria lo invita a guardare gli altri programmi e a fare un paragone sugli argomenti sui quali si discute: - ben venga se si litiga sull'estensione vocale o sul collo del piede, qui e non altrove si vede la vera danza...- interviene Iancu: -
indipendentemente dagli aspetti da reality show io devo ringraziarti Maria, solo qui la danza ha lo spazio che si merita e le iscrizioni ai vari corsi sono in questi anni triplicati...- La sfida è finita, Maria fa i complimenti a entrambi, carte..., vince Federico! con il 56%, c'è la stretta di mano tra i due e ci sono le parole di Grazia, ormai senza alcuna remora polemica, Max è sereno, saluta tutti gli insegnanti e scherzando si rivolge a Maura: - per quanto hai visto stasera lo avrei passato l'esame di sbarramento? - Maura dice di si e ora Max può tornarsene a casa con la sua piccola rivincita su chi non lo riteneva "degno" di questo palcoscenico...
Federico si guarda intorno, poi il suo sguardo si posa su Cristo, sorrisi e abbracci tra i due e via alla seconda sfida: prima prova: canto-ballo, Federico canterà "You 're in my heart " , Cristo ballerà sulle note di "Serenere", parte quest'ultimo ballando con Francesca e porta a termine un'ottima prova, Steve gli fa i complimenti, la Volpe gli riconosce una grande umiltà. Federico nel brano di Rod Stewart si dimostra ancora cantante eclettico e di personalità, senza cadere nell'insidiosa trappola di imitare la pop-star; carte: Federico in testa. Seconda prova, cavallo di battaglia, Federico canta "Sabato pomeriggio" di Baglioni, Cristo balla un flamenco arrangiato da "Toccata e fuga" di Bach ; parte il primo nel brano del cantautore romano, ancora una volta Fede "fa suo il brano" con una certa dose di romanticismo; Cristo dà spettacolo con il suo flamenco e ci fa sentire "El sabor de Espana", per lui gli applausi del pubblico e i complimenti della stampa, ora le carte lo danno addirittura in vantaggio! Terza prova: ancora ballo-canto, Cristo ballerà un passo a due della Celentano " manha do carnaval", Fede canterà "Almeno tu nell'universo"; parte Cristo che balla con Anbeta regalando emozioni alla platea, al termine Busi, confuso tra la folla assiepata, si alza in piedi e applaude a scena aperta; Iancu si spertica in lodi per il ballerino, affermando che nel flamenco non ha nulla da invidiare a Joaquin Cortés e che, certo la strada è ancora lunga, ma il tempo è dalla sua parte...; Iancu quindi si complimenta per le bellissime coreografie di Alessandra e con Anbeta, sempre più "farfalla", sempre più brava..., a questo proposito Maria racconta a Iancu che subito dopo la partecipazione di Anbeta alla seconda edizione di Amici, lei stessa si informò presso la Scala di Milano perchè Anbeta potesse fare un provino, ma le fu risposto che ormai era stata in tv e quindi "bruciata"...; Iancu prima definisce "stupido" e forse invidioso tale atteggiamento, poi incorona Anbeta "superstar" del programma, naturalmente dopo la conduttrice: - è una ragazza che ha smesso di sognare ma fa sognare tutti noi...- Federico nel brano al femminile della grande Mia Martini e bisogna dire che questo ragazzo sa cantare davvero di tutto e bene. Carte: parità... Quarta prova, ballo, "malo" passo a due di Garrison, Federico balla con Maria e dimostra la sua completezza, secondo Garrison sembrava un ballerino...; nei ritmi latini Cristo non può certo fallire e la sua prova è ancora degna di nota...; quinta e ultima prova: canto, "Io vagabondo" un classico dei Nomadi, inizia Federico portando a termine una perfomance ineccepibile, anche se Platinette trova che sia una canzone facile e alla portata di un pò tutti dopo un bicchiere di sangiovese...; ora Cristo deve cantare e cantare in italiano e si trae d'impaccio dignitosamente, applausi anche per lui e poi si va al conteggio finale dei voti, con il 60% vince ancora Federico, abbraccio tra i due, Maria saluta Cristo che ringrazia tutti gli insegnanti per la pazienza e il pubblico per il calore, quindi Federico che scoppia a ridere guardando Karima e la indica...; una bella sfida di canto tutta da gustare: prima prova: cavallo di battaglia, Federico canta "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri, Karima "Georgia on my mind" di Ray Charles; Federico ci mette voce anima e cuore, con un finale caratterizzato da un potente acuto "ranieriano"; Dondoni gli chiede perchè lei e non Agata, Fede risponde che, se deve, preferisce uscire perdendo con una grande cantante; Karima inaugura la sua finale con il blues di "The genius".., puro sound "black" in cui Karima non può fallire e così è..., Platinette è entusiasta, Dondoni fa di più e le affibbia la palma della Jennifer Hudson italiana; carte: Karima in testa! Seconda prova: passo a due di Garrison, "ran can can", pura salsa cubana, inizia Karima che balla con Leon mettendo in mostra le sue doti musicali e strappando sorrisi a applausi a tutti, per Garrison ha ballato "da dio", per Iancu è stata strepitosa anche per il suo "sens of houmor", anche i giornalisti si complimentano, ravvisando in lei una potenziale protagonista di Musical; Federico balla con Francesca e lo fa divertendosi, Garrison si spertica in lodi per la sicurezza evidenziata dal ragazzo; carte: Karima ancora nettamente in testa, ma Fede non si scompone.
Terza prova, cavallo di battaglia, Federico canta "Angel" di Robbie Williams, Karima canta: - "don't you worry about a thing" di Stevie Wonder, è proprio quest'ultima a iniziare e a strappare, alla fine, i commenti entusiastici di Platinette e quelli di Mangiarotti che la trova il più grande talento passato nella storia di "Amici"!; risponde Federico al quale ormai si è scaldata la voce e inanella un'altra chicca della sua splendida serata; tra i giornalisti c'è chi non dimentica Manuel, forse meritevole di essere a sua volta qui..., Manuel saluta sorridendo...; quarta prova, "que hiciste" di J.Lopez,passo a due di Garrison, Karima balla con Gianni con grande energia e senso del ritmo, Garrison è commosso dall'impegno che questi ragazzi hanno profuso in questi mesi, per la Volpe vedere una taglia come Karima ballare a questi livelli è un bel messaggio contro l'anoressia...; Federico balla con Maria e forse per Garrison è un pò "in riserva", ma i voti, dice Maria, sembra dicano il contrario...; quinta prova: ancora cavallo di battaglia, Karima canta "Run to you" della Houston, altra chicca della ragazza che lascia Platinette "senza parole" che però riconosce che Federico è in pista dall'inizio...; il cantante si cimenta in "Always" di Bon Jovi, ancora applausi meritati per lui, ma non c'è tregua: altro cavallo di battaglia, Fede deve cantare "Ed ero contentissimo" di T.Ferro, bravo e instancabile Federico! Karima canta "private dancer" di Tina Turner, ennesima prova di classe e bravura; ora i due sfidanti concordano che può finire qui...., carte...con il 54% vince Federico, incredulo..., Karima è altrettanto incredula ma anche polemica: - troppi cavalli di battaglia...non sono uscite quelle canzoni su cui contavo...- i giornalisti la consolano prospettando per lei scenari radiosi, ma la ragazza insiste sul fatto che ci sono state delle ingiustizie: - ci si doveva sfidare almeno una volta su uno stesso brano, lì si sarebbe visto chi canta meglio...- Chicco le fa notare che con i cavalli di battaglia ognuno aveva l'opportunità di mettere in mostra le sue doti migliori, poi mostra i fogli delle prove, a scanso di equivoci...; l'amarezza di Karima è palese, "forse troppi complimenti..." convengono Maria e la stessa Karima, Mangiarotti e con lui una sua collega precisa: - è bene dire che Federico non ha rubato nulla...- e allora Federico contro Agata, un Fede un pò giù di corda dopo la vicenda di Karima, Maria lo sprona ad andare avanti mentre Agata fa esercizi di riscaldamento, anche i giornalisti insistono che deve andare avanti, che non c'è nessuno scandalo, che "the show must go on".
Si parte con la prima prova, canto: Federico canta "Thing" di Aretha Franklin, mentre Karima versa lacrime sugli spalti vicino ai suoi; Agata balla sulle note di "Listen" passo a due di Steve; Agata balla con José e parte così la sua sfida finale con Federico ma Steve alla fine non è totalmente soddisfatto di lei, dalla "tribuna stampa" però la invitano a proseguire con la grinta dimostrata in questi mesi...; Maria ha colto un pò di deconcentrazione e invita entrambi a proseguire questa sfida, poi si potrà parlare di ogni cosa..., Karima e Agata si spronano a vicenda: - sarebbe ora che vincesse una donna-, - per me hai vinto tu - ; seconda prova, ballo per Agata, canto per Federico, Agata balla "Smooth" passo a due di Steve, la ragazza appare un pò condizionata da quanto accaduto e non riesce ad esprimersi come potrebbe e vorrebbe, Maria invita Karima a spendere due parole per la compagna, così da farle portare a termine come si deve la sua sfida, le intona "Non mollare mai"...; l'abbraccio tra le due, al quale si aggiunge anche Federico, che poi canta "Crazy" senza dare eccessivi segni di stanchezza, ma le carte dicono che è leggermente in testa Agata. Terza prova: l'improvvisazione di Ezralow, inizia Agata, poi Federico, quindi la performance di Platinette, di Alessandra e Fioretta, arriva anche Garrison, Daniel invita Maria a ballare...è quel che ci vuole per rasserenare gli animi un pò incupiti dalla vicenda Karima che viene chiamata da Maria a scendere in pista a sua volta, viene coinvolto anche Luca, quindi Chicco, in una sorta di festa danzante...; le carte: tra i due c'è ancora parità.
Iancu prende la parola, dice che gli è arrivato un messaggio in cui coloro chiamati in causa per la precedente vicenda Anbeta precisano che "ai tempi la ragazza non era matura come è invece ora... quindi è arrivato per lei il momento di presentarsi" , Maria ringrazia. Quarta prova, canto: "Se tu non torni" di M.Bosé, inizia Federico che prosegue nella sua esibizione infinita; Agata chiede scusa all'orchestra e poi attacca..., la ballerina mette in mostra buona intonazione e musicalità, alla fine per lei i complimenti della Celentano...; quinta e ultima prova, ballo e canto, inizia Agata con "Mission"un passo a due di Garrison che sprona la ragazza dicendole che ha ballato bene..., Iancu però non è d'accordo, così come è d'accordo con i giudizi che la Celentano ha espresso su di lei..., Garrison ritiene che il suo giudizio, in quanto coreografo della scuola, è più importante...; Iancu: - io appartengo a questa professione e non bisogna assolutamente illudere i ragazzi...- Maria cerca di mediare, Agata si commuove, Iancu ripete che ammira il suo grande coraggio, Garrison si rivolge al pubblico chiamando l'applauso per la ragazza, per i giornalisti tutto ciò è fuoriluogo durante la gara, Federico taglia la testa al toro e chiede di esibirsi: "New York New York" per lui, il mattatore della serata, gran finale dopo 4 ore di canzoni e balli, e il suo nome è invocato a gran voce...; Maria chiama a sè tutti i finalisti per il premio della stampa, premio che va a Karima, per il suo talento e senza pretese di "risarcimento"...e il sorriso torna sul volto della cantante...
Ora Agata e Federico sono una accanto all'altro, i ringraziamenti di rito per Federico, con un grazie particolare per Fabrizio e Grazia, che definisce non solo i preparatori ma soprattutto i suoi "Angeli" ma anche per Garrison "impossibile non volergli bene"...; anche Agata si esprime: - grazie a tutti per i migliori cinque mesi della mia vita...- nell'aria si levano le note di "We are the champions", i due sono abbracciati al centro della pista..., è Federico il vincitore della sesta edizione di "Amici"! portato in trionfo dai suoi "Blu" sotto una pioggia di stelle filanti..., Fede poi si inginocchia urlando al mondo la sua gioia, abbraccia Grazia e Fabrizio, innalza la "coppa" al cielo, come pochi mesi fa Cannavaro aveva alzato quella mondiale, gloria a Federico, il vincitore.

Fonte
www.mariadefilippi.mediaset.it/amic.../news_231.shtml

image





IL VINCITORE
11 MARZO 2007 FEDERICO ANGELUCCI

6a EDIZIONE 200-6-2007

www.youtube.com/watch#!v=JLEEeVr4gvY





PIU' SOTTO NEI MESSAGGI TROVATE VIDEO DELLA FINALE
Video finale da you tube + NEWS tg + logo video finale mediaset



Edited by nancy2 - 2/4/2010, 20:46
 
Top
~{Gaia*
view post Posted on 1/9/2009, 23:40




che ricordi.. quanta ansia a vedere la finale..ma qunti salti e quante urla dopo la carta!
 
Top
nancy2
view post Posted on 2/9/2009, 00:01




RICORDI SOFFERTI E BELLI..... :[pudore]:

IO HO SOFFERTO MOLTO E ANCHE ADESSO CERTE COSE NON MI VANNO GIU'.....NON RIESCO A DIMENTICARE..... :[strappa capelli]:

FEDERICO AVRA' LE SUE RIVINCITE.... :[abbraccio cuori]:
 
Top
fthebest
view post Posted on 2/9/2009, 16:48




marò quanti ricordi ... mi ricordo ancora quando nn volevo vedere ki avesse vinto x paura ke nn fosse fede ed invece è successo questo ... quindi le polemike sn inutili ... la 6 edizione di amici è stata vinta da fede ...punto ... w FEDE!!!!
 
Top
bina92
view post Posted on 8/9/2009, 14:34




Oggi giornata di ricordi...mi sono rivista la terza puntata del serale.Dopo un inizio non promettente del nostro Fede la rivincita di "A chi mi dice" e poi L'emozione della prima vittoria dei Blu.Che nostalgia ...quella era veramente una squadra unita litigavano si ,però si difendevano gli uni con gli altri e penso che si volessero veramente bene. :(
 
Top
*°Giusy_94°*
view post Posted on 17/1/2010, 19:50




Quoto con Ines; Federico avrà le sue rivincite..
e presto...
 
Top
nancy2
view post Posted on 29/1/2010, 16:14




OK

Video finale da you tube + NEWS tg + logo video finale mediaset


























CERCATE ANNO 2006 - 2007
IN SNACK TV



image
<a href="http://picfont.com">



image

 
Top
nancy2
view post Posted on 4/4/2010, 16:31




REGOLAMENTO SERALE
IN STUDIO 19 DIVISIONE DELLE SQUADRE PER IL SERALE




04/01/2007

www.ciociariaforamref.it/federico-angelucci

L'ultimo bacio - di Robi C.

Tutti i ragazzi sono riuniti al cospetto di Maria che spiega loro per filo e per segno i dettagli riguardanti le regole del serale; come detto gli allievi saranno divisi in due squadre, una separazione che sarà "ferrea" anche per consentire una maggiore serenità e concentrazione nelle esibizioni da studiare; alla fine della sfida tra i "bianchi" e i "blu" che si terrà in ogni serata, la squadra vincente dovrà indicare quale antagonista della squadra sconfitta dovrà lasciare la scuola...; al "malcapitato" resterà però la speranza della classifica di gradimento in primis (se ben piazzato potrà restare e in quel caso si farà un secondo nome), oppure quella legata al volere della commissione che a maggioranza potrà dare il beneplacito e opporsi all'uscita dell'allievo e anche in questo ultimo caso dovrà essere nominato un secondo nome.

Maria ora chiama i nomi delle due squadre, formulate anche in base alle rivalità finora emerse,

squadra bianca: Agata, Tony, Karima, Salvatore, Manuel, Max, Roberta.

Squadra blu: Jessica, Santo, Federico, Cristo, Federica, Giulia e Bambi,

quest'ultimo però è come se fosse stato investito da un treno merci: - perchè non è stato calcolato il rapporto tra me e Roberta? - Maria: - Bambi in altri programmi avrebbero fatto salti di gioia pur di poter seguire la vostra love story, ma noi abbiamo pensato che in questo modo non ci saranno vantaggi per la squadra che eventualmente vi avrebbe visto insieme, anche perchè vi riteniamo due grandi talenti..., inoltre se la storia d'amore è davvero tale non dovrebbe correre rischi per un paio di mesi di separazione..., ora se volete salutarvi fate pure...- poco dopo i due sono nei corridoi mano nella mano, poi abbracciati stretti stretti si sussurrano dolci parole, Roberta: - tanto...ci vediamo...- Bambi: - prenditi cura di te...- , - leprotto...- , - sei la cosa più bella che mi sia mai successa...- ci vediamo in finale...-

In studio è già tempo di saluti e le due squadre si congedano con battute ironiche ma anche affettuose, nei corridoi sfilano i bianchi capeggiati da Agata che detta le prime linee di condotta: - da stasera siamo tutti a dieta! il bianco ingrossa e tutti vestiti di quel colore potremmo sembrare tanti cotechini!- poi le parole di incoraggiamento di Max e di Karima, quindi l'urlo di guerra in stile neozelandese...

Tra i blu invece si rumoreggia meno ma si fanno già i calcoli su chi sarà più opportuno "fare fuori" alla fine della prima serata (se vincono)..., ovviamente i più temibili rischiano grosso, ma il pubblico potrebbe dar loro una grossa mano..., insomma è tutto un fiorir di tattiche, controtattiche e considerazioni varie...

Le due squadre, armi e bagagli, prendono possesso delle loro nuove abitazioni, i più svelti fanno loro le postazioni "migliori": - questo è il mio letto! - , - questo è il mio! - poi anche tra i bianchi si comincia a parlare di tattica e in questo caso il "napoleone" della situazione è Max, che dipinge i vari scenari possibili, senza nascondere di sentirsi in grave pericolo in caso di sconfitta...; ma per ora si pensa più a inneggiare alla nuova squadra che al resto e i bianchi festeggiano rumorosamente come in curva...,

dall'altra parte le grida giungono fino ai blu, seduti compostamente a tavola, Federico commenta: - di là la tifoseria, di quà gli artisti...- e il primo sasso è scagliato, per un "derby" lungo nove settimane...


image



11/03/2007 AMICI: ha vinto FEDERICO ANGELUCCI


FEDERICO ANGELUCCI VINCE AMICI 2007
http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=1651

Argomento: Amici 6 - Autore: Alex87 - Inserito il 12-3-2007 19:33:31 (4132)
Max ultimo, sfida Federico e perde. Da quel momento, per il cantante da mesi in cima alla classifica è stato un uno contro tutti. Battuto Cristo e, a sorpresa, Karima, Federico ha trionfato battendo Agata nella finalissima.

E' Federico Angelucci, 22 anni, cantante, il trionfatore della sesta edizione di Amici. Il ragazzo, per mesi in cima alla classifica di gradimento del pubblico, ha sconfitto prova dopo prova Max, Cristo, Karima (la super favorita) e infine Agata, la ballerina catanese dal famoso "collo del piede". Sulla colonna sonora di "We are the Champions", Fede si è commosso e ha ringraziato Grazia di Michele, il suo angelo custode. Premio della critica a Karima.


Quattro ore di ardue sfide al cospetto di una giuria di qualità, composta tra gli altri da Maria Volpe del Corriere della Sera, Marco Mangiarotti del Quotidiano Nazionale e Marco Molendini de Il Messaggero. I ragazzi, emozionatisimi, per l'occasione hanno abbandonato le classiche uniformi per delle tutine in ciniglia variopinte.

L'ultimo in classifica, Max, decide incautamente di sfidare l'altro cantante, Federico e, parte la gara: dopo aver cantato "Moondance", ballato un passo a due sulla musica di "Le Freak", intonato "Imagine" di John Lennon, danzato una coreografia di Garrison e aver eseguito "A beautiful day" degli U2, Fede vince il televoto con il 56% delle preferenze.



A questo punto è il futuro vincitore a decidere di sfidare Cristo, lo spagnolo ex compagno di squadra. I due deliziano il pubblico eseguendo i rispettivi cavalli di battaglia: "Sabato pomeriggio" di Claudio Baglioni e un pezzo di flamenco, "Toccata e fuga". Questa volta le carte sanciscono un 60% di favori per il cantante.

La sfida più difficile è senz'altro quella con la talentuosa Karima, la livornese dall'ugola d'oro. Una sfilza di cavalli di battaglia eseguiti dai due cantanti, non fanno che metterne in mostra il talento. Se da un lato emerge la poliedricità di Fede, dall'altro spicca l'estensione vocale di Karima, giudicata da Mangiarotti "il più grande talento passato nella storia di Amici".
L'umbro canta "Angel", "Always" e "Ed ero contentissimo", la toscana "Don't you worry about the thing", "Run to you" e "Private dancer". Nonostante le carte avessero precedentemente dato in vantaggio Karima, è Fede a spuntarla con il 54% delle preferenze.

L'ultimo scontro avviene tra i personaggi più amati e discussi di questa edizione: il cantante e Agata, i cui screzi con Alessandra Celentano passeranno alla storia del talent show. Il primo lascia a bocca aperta per l'esecuzione istrionica di "New York New York", mentre la seconda suscita le solite polemiche dopo avere ballato un passo a due sulle note di Ennio Morricone. Un membro della giuria di qualità ribadisce che Agata non è né brava, né talentuosa e che, quanto espresso in questi mesi dalla Celentano in merito alle doti della ragazza, è assolutamente vero.

Agata piange e, all'1.22, il suo sogno di gloria si fantuma. Federico ha vinto, sconfiggendo uno a uno i finalisti. Simpatico, talentuoso, disinibito: il suo futuro non può che essere roseo!

Tgcom


FONTE : DA YOU TUBE
amici 6 forever!!!

bluettaxconvinta
www.youtube.com/profile?user=bluettaxconvinta#g/u

25 ottobre 2007

un pikkolo tributo x la + bella edizione di amici...

Categoria: Intrattenimento
Tag: amici 6 squadra blu bianca bluvsbianca

amici 6 forever!!!
www.youtube.com/watch?v=3D-0x3PxrNQ




FONTE : DA YOU TUBE

Video Blu

AryValy90
CANALE VIDEO
www.youtube.com/user/aleeari4ever

11 febbraio 2007

Il video dei blu fino ad ora

Categoria: Persone e blog
Tag: amici squadra blu

Video Blu

www.youtube.com/watch?v=RoJPehH1_2w



CORRELATI
www.youtube.com/results?search=rela...PehH1_2w&page=2




11 MARZO 2007
L'UNICO E VERO VINCITORE
DELLA 6a EDIZIONE DI AMICI
2006-2007



image

FEDERICO ANGELUCCI





image

link per Federico Angelucci :

W FEDERICO ANGELUCCI E I SUOI FAN............

MY SPACE UFFICIALE DI FEDERICO ANGELUCCI
www.myspace.com/federicoangelucciofficialspace

NEWS E RACCONTI,APPUNTAMENTI,FOTO - VIDEO…….. PASSAPAROLA NEWS

FAN CLUB
http://it.groups.yahoo.com/group/FEDEFANSOVER30/
http://it.groups.yahoo.com/group/FedeFanSmart4ever/
http://it.groups.yahoo.com/group/FedericoAngelucciUnder30Fc/

FORUM
http://federicoangeluccithebest.forumfree.net/
http://federicoangelucci.forumcommunity.net/
http://fedeangelucci4ever.forumcommunity.net/
http://fedecapuanofedeangelucciofficialforum.forumfree.net/
http://frangelucci.forumfree.net/

TWITTER
https://twitter.com/fedefansover30

FACEBOOK
PAGINA COLLEGATA AL FAN FORUM
www.facebook.com/pages/-Federico-An...52086897?ref=mf
PAGINA FANPAGE FEDERICO ANGELUCCI (SIGNO)
www.facebook.com/pages/FedericoAngelucciFanPage/66413500469
FACEBOOK GROUP DEL FAN CLUB OVER 30
www.new.facebook.com/group.php?gid=30153306901
FACEBOOK GROUP DEL FAN CLUB SMART
www.facebook.com/group.php?gid=40062695873
Federico Angelucci Fan Club Under30
www.facebook.com/groups.php?id=1047096235
FEDERICO&GIULIA_LOVE
www.facebook.com/groups.php?id=1047096235
FEDERICO ANGELUCCI SUPPORTERS: (Silvia Marvulli )
IL GRUPPO SUPPORTERS su FACEBOOK SI è TRASFERITO SU QUESTA PAGINA... .
www.facebook.com/pages/Federico-Ang...34941726?ref=nf
PAGINA UFFICIALE BLUE PRODUCTION serate e stage con i nostri artisti da "Amici"
www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/pag...ci/175136818040

MY SPACE
MY SPACE Federico Angelucci Supporters
www.myspace.com/federicoangeluccisuppo84
MY SPACE FEDERICO ANGELUCCI OfficialFanSpace FORUM FEDE E FEDE
www.myspace.com/staff_federico
MY SPACE FEDERICO ANGELUCCI FC OVER 30
www.myspace.com/federicoangeluccifcover30

PAGINA PER FEDERICO ANGELUCCI SU BEBO (SIGNO)
www.bebo.com/FedericoAngelucci


TROVI LE FOTO SU FLICKR
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
www.flickr.com/photos/22728781@N02/

I VIDEO IN MULTIMEDIA E SU VIDEOBLOG
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
Ecco il link:
http://federicoangeluccivideoblog.wordpress.com/


image



Alcuni canali you tube video federico

Canale you tube daniela
www.youtube.com/user/acidellaio

Canale you tube lysa - forum fede e fede
www.youtube.com/user/29LYSA12

CANALE YOU TUBE video VITTORIA
www.youtube.com/user/skurnakkiate

CANALE YOU TUBE FRANCA
www.youtube.com/user/francmella1

CANALE YOU TUBE SIGNO
www.youtube.com/user/Reguel84

CANALE YOU TUBE MARTA
www.youtube.com/user/segarg52#g/u

Canale you tube mauro
www.youtube.com/user/pazzodifedefede


ATTENZIONE ALCUNI VIDEO
POTREBBERO ESSERE OSCURATI SU YOU TUBE
PER MOTIVI DI DIRITTI TELEVISIVI
( ES.VIDEO MEDIASET )
OPPURE
PERCHè L'AUTORE LO HA CANCELLATO
O MESSO IN PRIVATO





Edited by nancy2 - 15/2/2011, 15:39
 
Top
nancy2
view post Posted on 25/4/2010, 07:59




Fak1990
www.youtube.com/user/Fak1990

— 12 maggio 2008

Video riassuntivo dei serali per arrivare alla vittoria di
Federico Angelucci...


Categoria:
Persone e blog
Tag:
pop media arts crafts music


La vittoria di Federico

www.youtube.com/watch#!v=R18gKlJ8oyU




SEPARATORE

SQUADRA BLU TEATRO FELLINI 5 RWM RAGAZZI
Amici 6 (10.c)


www.youtube.com/watch?v=kC-jvT24eDw



CORRELATI PAG 2 VEDI LE ALTRE : FEDE VITTORIOSO ( PAG 3) –SERALI /PAG 3 E 2)

– FEDERICO FEDERICA SAL RELAX INGRESSO SCUOLA (PAG 1)

https://www.youtube.com/results?search=rela...jvT24eDw&page=2


COCCINELLA GRAZIE


 
Top
nancy2
view post Posted on 17/12/2010, 05:03




ALCUNI VIDEO FEDERICO ANGELUCCI
FINALE AMICI 6° EDIZIONE 2006-2007



da MEDIASET.IT VIDEO

the winner is amici 6a edizione Federico Angelucci www.video.mediaset.it/video/amici/canto/14007/federico.html

finale Federico new york new york http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...lla-finale.html

finale amici 6a edizione Federico Think
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...lla-finale.html

finale amici 6a ed. Federico balla con Francesca
http://www.video.mediaset.it/video/amici/d...lla-finale.html

finale amici 6a ed. Federico balla con Maria
http://www.video.mediaset.it/video/amici/d...lla-finale.html

finale amici 6a ed. Federico balla con maria "candy man"
http://www.video.mediaset.it/video/amici/d...del-serale.html

Finale amici 6a ed. Federico e Maria Le fric http://www.video.mediaset.it/video/amici/d...lla-finale.html

finale amici 6a ed. Federico -You're in my heart- Rod Stewart
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...lla-finale.html

finale Fede balla 'Malo' con Maria
http://www.video.mediaset.it/video/amici/d...#tc-s5-c2-o1-p7

da twitter - finale amici 6a ed. Federico balla 'Malo' con... http://fb.me/Lw6KpB6y

finale amici 6a ed. Federico canta -Perdere l'amore- di Massimo Ranieri
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...#tc-s5-c1-o1-p2

da twitter - finale amici 6a ed. Federico canta -Perdere l'amore- di Massimo... http://fb.me/NbLO2QEv




SERALI



serale amici 6a ed. Giulia e Federico -Brivido felino- A. Celentano e Mina
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...tc-s5-c1-o1-p11

Amici 6a ed. 7° serale Federico -Diamante- F. de Gregori e Zucchero
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...tc-s5-c1-o1-p12

Amici 6a ed. 7° serale Federico Angelucci -Through the barricades-
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...tc-s5-c1-o1-p12



Vedere anche video tg 5 su mediaset.it


federico angelucci-amici 6aedizione 2006-2007 serali
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=42251534

federico angelucci vincitore 6a edizione 2006-2007
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=47238334


ALTRE INFO SU fEDE



cd di amici bianco e blu 6a edizione 2006-2007
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=46816709

federico angelucci cd "federico" - 7 dicembre 2007,
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=22591950


FEDERICO ANGELUCCI dvd goldrake ha doppiato hiroshi uscito 20 giugno 2008
http://federicoangeluccithebest.forumfree....t=15"st=15


informazioni su federico angelucci - fan forum
http://federicoangeluccithebest.forumfree....;st=15#lastpost


Le serate di Federico nel 2007 Federico in TOUR 2007 da marta
www.youtube.com/watch?v=MHk9LwiUxZ4

Le serate di Federico nel 2008 Federico in TOUR 2008
www.youtube.com/watch?v=byD7U4NixBg

MILLE EMOZIONI !!!!. Federico Angelucci in Tour 2009.
www.youtube.com/watch?v=QTnniVWx5uc

federico angelucci dedica anniversario vittoria amici, 3 anni 11-3-2010 https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=46833720

FEDE THE WINNER amici 6a edizione 2006-2007 11 marzo 2007
www.youtube.com/watch?v=Rp-vR_YSeUA



alcuni video di Federico

video Federico Angelucci
www.youtube.com/user/AngelucciFedeChannel#g/u
you tube AngelucciFedeChannel

video Federico Angelucci
www.youtube.com/user/acidellaio#g/u
canale you tube di daniela

video Federico Angelucci
www.youtube.com/user/francmella1#g/u
canale you tube di franca


ALCUNI link per Federico Angelucci :

W FEDERICO ANGELUCCI E I SUOI FAN............

Per contattare direttamente Federico accedete al suo profilo MySpace
MY SPACE UFFICIALE DI FEDERICO ANGELUCCI
www.myspace.com/federicoangelucciofficialspace

Per rimanere invece sempre aggiornati su serate, news, ed eventi che riguardano Federico
ecco i contatti principali con il FedeFansWorld:

NEWS E RACCONTI,APPUNTAMENTI,FOTO - VIDEO…….. PASSAPAROLA NEWS

FORUM
http://federicoangeluccithebest.forumfree.net/
http://federicoangelucci.forumcommunity.net/
http://fedeangelucci4ever.forumcommunity.net/
http://fedecapuanofedeangelucciofficialforum.forumfree.net/
http://frangelucci.forumfree.net/


FACEBOOK
PAGINA COLLEGATA AL FAN FORUM
https://www.facebook.com/pages/-Federico-An...89\7?ref=mf
PAGINA FANPAGE FEDERICO ANGELUCCI (SIGNO)
www.facebook.com/pages/FedericoAngelucciFanPage/66413500469
PAGINA UFFICIALE BLUE PRODUCTION serate e stage con i nostri artisti da "Amici"
https://www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/pag...ci/175136818040

FEDERICO ANGELUCCI SUPPORTERS: (Silvia Marvulli )
IL GRUPPO SUPPORTERS su FACEBOOK SI è TRASFERITO SU QUESTA PAGINA... .
https://www.facebook.com/pages/Federico-Ang...34941726?ref=nf
Federico Angelucci Supp Italia
www.facebook.com/profile.php?id=100001686347392

FedeFansWorld <3 [email protected] · Gruppo chiuso
www.facebook.com/home.php?sk=group_170785952931608


TROVI LE FOTO SU FLICKR
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
www.flickr.com/photos/22728781@N02/

I VIDEO IN MULTIMEDIA E SU VIDEOBLOG
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
Ecco il link:
http://federicoangeluccivideoblog.wordpress.com/

ALCUNI VIDEO DAL GIUGNO 2010 LI TROVI ANCHE SUL
CANALE YOU TUBE UFFICIALE
DEL FEDE FANS WORLD AngelucciFedeChannel
www.youtube.com/user/AngelucciFedeChannel

image



Alcuni canali you tube video federico

daniela www.youtube.com/user/acidellaio

lysa www.youtube.com/user/29LYSA12

CANALE YOU TUBE video VITTORIA
www.youtube.com/user/skurnakkiate

CANALE YOU TUBE FRANCA
www.youtube.com/user/francmella1

CANALE YOU TUBE SIGNO
www.youtube.com/user/Reguel84



ATTENZIONE ALCUNI VIDEO
POTREBBERO ESSERE OSCURATI SU YOU TUBE
PER MOTIVI DI DIRITTI TELEVISIVI
( ES.VIDEO MEDIASET )
OPPURE
PERCHè L'AUTORE LO HA CANCELLATO
O MESSO IN PRIVATO


 
Top
nancy2
view post Posted on 9/1/2011, 17:30






Amici 6 -Il Vincitore FEDERICO p4
www.youtube.com/watch?v=QWNCBIaxrKc
Telefonata tra FEDERICO e la mamma (long version),
LA VITTORIA FINALE



Amici di Maria De Filippi
www.youtube.com/watch?v=OvxnUA3hleY
Ballo ,2 Duetti con Giulia, "io canto"


 
Top
nancy2
view post Posted on 10/2/2011, 17:29




Altri canali video Fede ad amici 6 e altro




www.youtube.com/user/daddyfiga

www.youtube.com/user/for3matted86

www.youtube.com/user/rioaleco

www.youtube.com/user/aleeari4ever

www.youtube.com/user/beneliga

www.youtube.com/user/FedericoAmici2007

www.youtube.com/user/Trilli93

www.youtube.com/user/enrytorino

www.youtube.com/user/Mascottina

www.youtube.com/user/Fak1990

www.youtube.com/user/NunzioGrazia

www.youtube.com/user/skrucbd
www.youtube.com/user/fortunatasogno

www.youtube.com/user/carbon74AD

www.youtube.com/user/mareapancromatica

www.youtube.com/user/bluettaxconvinta

www.youtube.com/user/FireRainDongHae
emozionante !!!!! <3
Federico e Giulia (P2) "I love you, hate you..."
www.youtube.com/watch?v=iPIhOg3nP04
Federico Angelucci e Giulia Franceschini video musicale.

www.youtube.com/user/raggiolunatico

www.youtube.com/user/angybrik anche lite sala relax bagno fede e giulia

www.youtube.com/user/bastkemifairegistra

www.youtube.com/user/pakolina89

www.youtube.com/user/sastella76

www.youtube.com/user/cocca91frangeluccia



"A un passo dal sogno" (1)
www.youtube.com/watch?v=EUwtE2yGd4M
..collegamento con Amici 7 dell'8.12.2007

IO BALLO
www.youtube.com/user/29LYSA12 www.youtube.com/watch?v=H-bOh-brCYc
www.youtube.com/user/MissAngelucci
www.youtube.com/user/kellylamejo
www.youtube.com/user/karannajan
www.youtube.com/user/001aik



CANALE YOU TUBE ANGELA
www.youtube.com/user/angela54ct

CANALE YOU TUBE SIGNO
www.youtube.com/user/Reguel84

CANALE YOU TUBE MARTA
www.youtube.com/user/segarg52#g/u

Canale you tube mauro
www.youtube.com/user/pazzodifedefede
www.youtube.com/user/pazzodifedefede#g/u
Fede e fede nella scuola amici 6

VIDEO E DEDICHE A FEDE DAI SUOI FANS
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=42635838


ATTENZIONE ALCUNI VIDEO
POTREBBERO ESSERE OSCURATI SU YOU TUBE
PER MOTIVI DI DIRITTI TELEVISIVI
( ES.VIDEO MEDIASET )
OPPURE
PERCHè L'AUTORE LO HA CANCELLATO
O MESSO IN PRIVATO



 
Top
nancy2
view post Posted on 15/2/2011, 15:55




ALTRI VIDEO FEDE AD AMICI 6a EDIZIONE 2006-2007



musical - My Fair Lady-Fede&Fede
www.youtube.com/watch?v=s8HgFcOJF8M



Musical Blu Semifinale Amici6 (4.03) Hello Dolly
www.youtube.com/watch?v=Wa00Q3efHhE



{ Federico Angelucci Official Fan Forum* FEDERICO ANGELUCCI..Ritratti di Amici 1
www.youtube.com/watch?v=M47k1alOEto
Ritratti dei 5 finalisti di Amici6 FEDERICO ANGELUCCI



{ Federico Angelucci Official Fan Forum* Amici 6 finalissima
www.youtube.com/watch?v=TR6lktKGobk
sfide Federico



federico"TVB giulia"
www.youtube.com/watch?v=C50rRVHGvqQ



federico e giulia -casa blu in giardino parlano .....
www.youtube.com/watch?v=0ZlOqt2XQIY ))



Ciao Giulia 2 ( 6.03) da Sky
www.youtube.com/watch?v=OGrZ7XwLdng
Fede e cristo rimangono soli :-) lysa forum fede e fede



fede giulia e la squadra blu prove - killing me softly -
www.youtube.com/watch?v=MokWf8iRd-0 :-)))



Amici6 FEDERICO e Giulia -20 anni-Duetto Inedito.Puntata del 3.3.2007
www.youtube.com/watch?v=pJYqbBYHq9Q ))



ballo - Prove FEDERICO con Maura(8.03)p2
www.youtube.com/watch?v=ytUV6j6bjvM
per la finale boogie



fede sei il meglio di tutte le edizioni di amici
www.youtube.com/watch?v=z4hvNtoQnDk


emozionante !!!!! ♥
Federico e Giulia (P2) "I love you, hate you..."
www.youtube.com/watch?v=iPIhOg3nP04
Federico Angelucci e Giulia Franceschini video musicale.



Amici 6 -Il Vincitore FEDERICO p4
www.youtube.com/watch?v=QWNCBIaxrKc
Telefonata tra FEDERICO e la mamma (long version),
LA VITTORIA FINALE



Amici di Maria De Filippi
www.youtube.com/watch?v=OvxnUA3hleY
Ballo ,2 Duetti con Giulia, "io canto"




ALCUNI link per Federico Angelucci :

W FEDERICO ANGELUCCI E I SUOI FAN............

Per contattare direttamente Federico accedete al suo profilo MySpace
MY SPACE UFFICIALE DI FEDERICO ANGELUCCI
www.myspace.com/federicoangelucciofficialspace

Per rimanere invece sempre aggiornati su serate, news, ed eventi che riguardano Federico
ecco i contatti principali con il FedeFansWorld:

NEWS E RACCONTI,APPUNTAMENTI,FOTO - VIDEO…….. PASSAPAROLA NEWS

FORUM
http://federicoangeluccithebest.forumfree.net/
http://federicoangelucci.forumcommunity.net/
http://fedeangelucci4ever.forumcommunity.net/
http://fedecapuanofedeangelucciofficialforum.forumfree.net/
http://frangelucci.forumfree.net/


FACEBOOK
PAGINA COLLEGATA AL FAN FORUM
https://www.facebook.com/pages/-Federico-An...89\7?ref=mf
PAGINA FANPAGE FEDERICO ANGELUCCI (SIGNO)
www.facebook.com/pages/FedericoAngelucciFanPage/66413500469
PAGINA UFFICIALE BLUE PRODUCTION serate e stage con i nostri artisti da "Amici"
https://www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/pag...ci/175136818040

FEDERICO ANGELUCCI SUPPORTERS: (Silvia Marvulli )
IL GRUPPO SUPPORTERS su FACEBOOK SI è TRASFERITO SU QUESTA PAGINA... .
https://www.facebook.com/pages/Federico-Ang...34941726?ref=nf
Federico Angelucci Supp Italia
www.facebook.com/profile.php?id=100001686347392

FedeFansWorld <3 [email protected] · Gruppo chiuso
www.facebook.com/home.php?sk=group_170785952931608


TROVI LE FOTO SU FLICKR
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
www.flickr.com/photos/22728781@N02/

I VIDEO IN MULTIMEDIA E SU VIDEOBLOG
DI FEDERICO ANGELUCCI
FC OVER 30
Ecco il link:
http://federicoangeluccivideoblog.wordpress.com/

ALCUNI VIDEO DAL GIUGNO 2010 LI TROVI ANCHE SUL
CANALE YOU TUBE UFFICIALE
DEL FEDE FANS WORLD AngelucciFedeChannel
www.youtube.com/user/AngelucciFedeChannel

image


Alcuni canali you tube video federico

Canale you tube daniela
www.youtube.com/user/acidellaio

Canale you tube lysa - forum fede e fede
www.youtube.com/user/29LYSA12

CANALE YOU TUBE video VITTORIA
www.youtube.com/user/skurnakkiate

CANALE YOU TUBE FRANCA
www.youtube.com/user/francmella1

CANALE YOU TUBE SIGNO
www.youtube.com/user/Reguel84

CANALE YOU TUBE MARTA
www.youtube.com/user/segarg52#g/u

Canale you tube mauro
www.youtube.com/user/pazzodifedefede
www.youtube.com/user/pazzodifedefede#g/u
Fede e fede nella scuola amici 6

VIDEO E DEDICHE A FEDE DAI SUOI FANS
https://federicoangeluccithebest.forumfree.it/?t=42635838

ATTENZIONE ALCUNI VIDEO
POTREBBERO ESSERE OSCURATI SU YOU TUBE
PER MOTIVI DI DIRITTI TELEVISIVI
( ES.VIDEO MEDIASET )
OPPURE
PERCHè L'AUTORE LO HA CANCELLATO
O MESSO IN PRIVATO





 
Top
12 replies since 31/8/2009, 03:05   4885 views
  Share